Google: disponibile guida rapida per Marshmallow

Google ha reso disponibile gratuitamente una guida rapida per Android 6.0 Marshmallow, che illustra come personalizzare e configurare il vostro device con il nuovo sistema operativo.

Google ha appena reso disponibile una guida rapida per Android 6.0 Marshmallow sul Google Play Store. La Android Quick Start Guide, Android 6.0 (Mashmallow), che è reperibile solamente in lingua inglese, ha una lunghezza di circa 60 pagine e vi condurrà alla scoperta delle caratteristiche del nuovo sistema operativo. Tra le migliorie di Android 6.0 Marshmallow ce ne sono molte interessanti, come la nuova funzione Doze, che permette di preservare la batteria in quanto le app rimarranno in standby quando lo smartphone sarà inattivo. Google Now si apre tenendo premuto il tasto “Home”: immediatamente verrà fatta una scansione veloce dello schermo del device e saranno rese disponibili informazioni su orari di ristoranti, trame di film, biografie dei vostri attori preferiti… il tutto senza uscire dall’app. Forse una delle novità più importanti di Marshmallow è il fatto che le microSD potranno essere montate sul dispositivo come se facessero parte della memoria interna.

Per quanto riguarda gli smartphone che avranno Android 6.0 Marshmallow come nuovo sistema operativo, i primi ad adottarlo saranno i Nexus. Google lo scorso mese aveva annunciato che i primi a far girare il nuovo sistema operativo saranno Nexus 5, Nexus 6, Nexus 7 e Nexus 9, e anche Nexus player riceverà l’aggiornamento. Se avete intenzione di acquistare un Nexus o volete saperne di più su Android 6.0 Marshmallow, potete consultare la guida rapida gratuita.

Se, invece, non avete un Nexus e vi domandate quando l’aggiornamento sarà disponibile per il vostro smartphone, date un’occhiata al sito internet del produttore del vostro device, che saprà fornirvi tutti i dettagli in merito.

Nel frattempo, se volete scaricare la guida Android Quick Start Guide, Android 6.0 (Marshmallow), cliccate qui.

VIAandroidheadlines
Articolo precedente10 app Android per chi ama il mondo dei cani
Articolo successivoHTC One A9: specifiche tecniche, immagini e funzionalità