bluboo xtouch
Bluboo Xtouch

Bluboo Xtouch è il nuovo dispositivo di punta dell’azienda cinese caratterizzato da un design ricercato e premium e da una scheda tecnica interessante.

“Probabilmente il miglior smartphone da 5 pollici finora”. Con queste parole l’azienda cinese Bluboo presenta al mondo il suo dispositivo di punta per questo 2015, chiamato Bluboo XTouch. Il device è caratterizzato da una cura dettagliata per l’estetica e i materiali, unendo una buona ergonomia e una scheda tecnica di fascia medio-alta.

Bluboo XTouch è un flagship costruito con una scocca unibody in metallo, mentre il retro è protetto da una scocca in vetro 3D Mirror, che dona un effetto “specchio” simile a quello che troviamo già sul Galaxy Note 5 di Samsung. Quello che subito salta all’occhio è l’estrema cura con cui l’azienda cinese ha confezionato questo prodotto: spesso appena 5.5 millimetri, lo smartphone si presenta anche con i bordi arrotondati nella parte posteriore per una migliore ergonomia.

Bluboo Xtouch, specifiche tecniche

Per quanto riguarda la scheda tecnica, Bluboo XTouch monta un processore MediaTek MT6753 octa-core a 64 bit unito a 3 GB di memoria RAM LPDDR4 e una batteria da 3050 mAh. Il pannello frontale è un display 2.5D (leggermente ricurvo) da 5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel Full HD: la caratteristica principale di questo display è il rialzo che si può notare tra il pannello e la scocca inferiore. Gli speaker di sistema si trovano nella parte bassa, come di consuetudine nella maggior parte dei dispositivi degli ultimi mesi.

Lo smartphone è dotato di 32 GB di memoria interna eMMC 5.0 espandibili tramite microSD. Lo slot per la SD può anche essere utlizzato per inserire una nano SIM, rendendo così lo smartphone dual sim. Per quanto riguarda invece la parte multimediale, Bluboo Xtouch può contare su una fotocamera posteriore con sensore Sony IMX214 da 16 megapixel e stabilizzatore ottico dell’immagine, mentre la fotocamera anteriore è da 8 megapixel. Non manca infine il lettore di impronte digitali posto sul tasto home nella parte frontale del dispositivo, mentre il sistema operativo è Android nell’ultima versione 5.1 Lollipop.

Al momento non si hanno notizie sulla data di commercializzazione ufficiale in Europa, né sul prezzo, che si vocifera si dovrebbe aggirare sui 200-250 dollari in India. Vi lasciamo con il video di presentazione ufficiale di questo Bluboo Xtouch.

Articolo precedenteHTC One A9: specifiche tecniche, immagini e funzionalità
Articolo successivoOnePlus One riceve un nuovo aggiornamento