skype
Skype funziona anche senza account

Skype ha introdotto una funzionalità che farà la felicità di moltissime persone, ovvero la possibilità di entrare in una videochiamata anche senza avere il client installato o un account registrato alla piattaforma.

Skype è sicuramente la piattaforma di messaggistica e di chiamate più diffusa al mondo. Proprietà di Microsoft, il servizio è disponibile su PC, smartphone, tablet e persino smartwatch Android Wear. Per chi non avesse invece il client installato sul proprio computer o sul proprio dispositivo mobile è disponibile anche l’interfaccia di Skype for Web, che permette di chattare direttamente tramite il proprio browser.

Nella giornata di ieri il team di Skype ha presentato una funzionalità rivoluzionaria che permetterà anche a chi non possiede un account o non ha installato il client di prendere parte alle conversazioni e alle videochiamate. Gli utenti che stanno effettuando una videochiamata tramite il client classico potranno infatti creare un collegamento web da spedire a tutti quelli che vogliono includere nella conversazione: cliccando su questo link, i diretti interessati potranno prendere parte alla chat grazie all’interfaccia di Skype for Web, il tutto senza necessità di registrazione. Basterà solo scegliere un nick e si è dentro alla conversazione.

Il collegamento è raggiungibile sia da PC che da smartphone Android, iPhone e iPad, mentre l’indirizzo da condividere può essere generato dalle piattaforme Web, Windows e Mac. “Inviatelo ovunque vogliate, tramite email, su Facebook, WhatsApp, Messenger o Twitter” – spiega il team di Skype nel comunicato ufficiale. Al momento questa utilissima funzione è disponibile solo negli Stati Uniti e in Inghilterra, ma Skype ha già confermato che il supporto per il resto del mondo arriverà nel corso delle prossime due – tre settimane. Se volete farvi un’idea di come funziona questo nuovo servizio potete visionare il video in calce all’articolo.

https://www.youtube.com/watch?v=Ojly8VCTLGE

VIAtechnobuffalo
FONTEskype
Articolo precedenteOukitel K6000, lo smartphone a prova di esplosione
Articolo successivoUlefone Paris, prevendite prolungate fino al 18 ottobre