minecraft story mode
Minecraft Story Mode sbarca su Android

Minecraft Story Mode, la nuova avventura grafica basata sul fenomeno mondiale del cubettoso Minecraft, è disponibile ufficialmente sul Google Play Store.

Sviluppato dai TellTale Games, Minecraft Story Mode è un’avventura grafica ambientata nell’universo di Minecraft, il gioco per PC e dispositivi mobili che negli ultimi anni ha spopolato tra i videogiocatori diventando un vero e proprio fenomeno di massa. I TellTale Games sono famosi per realizzare avventure grafiche di tutto rispetto basate su franchise già famosi: ricordiamo per esempio le due stagioni di The Walking Dead o il più recente gioco basato sull’universo di Game of Thrones.

Minecraft Story Mode, l’ultima fatica di questi sviluppatori, è arrivato sul Play Store di Google in queste ore, proprio come già annunciato qualche settimana fa. In questo gioco vestirete i panni di un eroe o una eroina di nome Jesse e dovrete guidarlo/la attraverso un’avventura che cambierà in base alle scelte che effettuerete. Minecraft è essenzialmente un gioco in cui si impersona un protagonista senza voce e senza caratterizzazione, dunque sarà interessante vedere come i ragazzi di TellTale Games hanno trasposto un gioco simile in un’avventura grafica, genere che si basa principalmente sulla trama e sulla caratterizzazione dei personaggi.

ap_resize

Tra i doppiatori ingaggiati per questo gioco troviamo volti noti come Patton Oswalt, che ha lavorato alla versione originale di Ratatouille o Agents of Shield, o ancora altri nomi che abbiamo già trovato in produzioni importanti per console come Ashley Johnson da The Last of Us. Minecraft Story Mode è disponibile con il primo episodio sul Play Store al costo di circa 5 euro. Come tutte le produzioni TellTale, i prossimi episodi verranno rilasciati nel corso dei prossimi mesi sempre al prezzo di circa 5 euro.

[pb-app-box pname=’com.telltalegames.minecraft100′ name=’Minecraft: Story Mode’ theme=’discover’ lang=’it’]

VIAandroidpolice
Articolo precedenteSamsung e LG continuano a pensare a smartphone pieghevoli
Articolo successivoMoto X Play vs Stonex One: confronto impari, ma per chi?