microsoft
Microsoft continua a lavorare su Android

Microsoft deve proprio piacere Android: il colosso di Redmond, dopo aver rilasciato diverse applicazioni per il robottino verde, sta attualmente testando un dialer telefonico che aggiunge diverse funzionalità al dialer classico, come la possibilità di effettuare telefonate via internet. L’applicazione arriverà entro dicembre.

Nonostante il lancio di Windows 10 e dei nuovi dispositivi della gamma smartphone e convertibili, Microsoft non si dimentica di Android e ha cominciato a testare in India una nuova applicazione che potrebbe sostituire il dialer telefonico stock del robottino verde aggiungendo diverse funzionalità interessanti. Quest’applicazione non fa che confermare la volontà del colosso di Redmond di portare i propri servizi anche sulla concorrenza.

Microsoft ha già infatti rilasciato diverse applicazioni per Android, a partire dalla suite di Office che arriva preinstallata sui device di diversi produttori, finendo a diverse altre applicazioni come Arrow Launcher o le lockscreen. Il dialer in questione è invece realizzato dal team di Skype e aggiunge diverse nuove features alla telefonata classica. Innanzitutto sarà possibile effettuare telefonate via internet sia sotto rete 2G che 3G, e sempre grazie a internet è possibile ricevere informazioni rilevanti sui contatti, uffici e luoghi di interesse nei dintorni in tempo reale. Non mancano poi ovviamente tutte le funzionalità di un dialer classico come la possibilità di bloccare i numeri.

microsoft-dialer-1

L’applicazione arriverà entro dicembre, ma una prima versione beta dovrebbe arrivare già a novembre. L’applicazione è al momento una esclusiva Android e arriverà su Windows Phone solamente nel 2016. Che Microsoft stia cominciando a preferire il robottino verde al suo sistema operativo? :D

microsoft-dialer-2

VIAandroidauthority
FONTEgadgets360
Articolo precedenteHTC One A9, emergono nuove foto e il prezzo europeo
Articolo successivoOnePlus 2 in regalo a chi dona un Galaxy top di gamma