Come velocizzare Android raddoppiando la velocità con Root Booster

Root Booster è una semplice applicazione che permette di raddoppiare la velocità del vostro smartphone o tablet Android agendo su alcune impostazioni di sistema. Vediamo subito come funziona.

Quando il proprio device Android diventa lento pensiamo immediatamente di sostituirlo con uno nuovo e se vi dicessi che c’è un modo per velocizzarlo in pochi e semplici passaggi? Esiste un’applicazione completamente gratuita chiamata Root Booster che consente di agire su dei parametri di sistema aumentando le prestazioni, la stabilità o la batteria del vostro smartphone o tablet Android.

Sembra un sogno eppure l’applicazione funziona veramente e noi di tecnoandroid.it l’abbiamo testata in prima persona riscontrando veramente l’aumento delle prestazioni ed in alcuni casi la durata della batteria.

Per utilizzarla il primo passo da fare è fare il root del vostro terminale (trovate le varie guida sul nostro forum). Una volta effettuato il root basterà scaricare l’app (badge per il download presente in basso) e aprirla.

L’interfaccia è davvero semplice ed in italiano. Tramite la scheda a sinistra è possibile scegliere una serie di parametri come la possibilità di impostare le impostazioni migliori per incrementare la velocità o la batteria oppure la stabilità del sistema.

[pb-app-box pname=’com.ram.memory.booster.cpu.saver’ name=’Root Booster’ theme=’discover’ lang=’it’]

Effettuata la scelta sarà sufficiente cliccare sul tasto applica le modifiche ed attendere il riavvio del sistema. Se avete poca ram potete anche incrementarla sfruttando la nostra guida su come aumentare la ram.

Per semplificarvi la vita ho realizzato la videoguida su come funziona l’applicazione. Buona visione a tutti!

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 5: pregi e difetti rispetto al Note 4
Articolo successivoMercato app Android in crescita secondo App Annie