ZTE-Mighty-3C-600x400

ZTE ha da poco annunciato in Cina il lancio sul mercato di un nuovo smartphone entry level. Si tratta del modello ZTE Mighty 3C, che verrà venduto a soli 69 euro ed è destinato ad una parte del mercato ancora neofita degli smartphone.

Lo smartphone possiede caratteristiche tecniche di fascia bassa. Esso è dotato, infatti, di un display da 5 pollici con risoluzione di 854 x 480 pixel. Sotto la scocca, sono presenti un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 210, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore è da 5 megapixel, mentre quella frontale da soli 2 megapixel.

Il dispositivo girerà con una versione software personalizzata della Nubia UI, basata sulla versione Android Lollipop 5.1.  La batteria da 2500 mAh dovrebbe garantire un’ottima autonomia, grazie alle specifiche tecniche di livello basso che monta lo smartphone. L’autonomia del dispositivo dovrebbe coprire pienamente l’intera giornata anche con un uso intenso.

ZTE Mighty 3C è un dispositivo molto sottile, con uno spessore di soli 9.45 mm. Lo smartphone pesa 170 grammi e arriverà sul mercato in due diverse varianti di colore: bianca e nera.

Non dimentichiamo la presenza del supporto alle reti 4G/LTE, che lo rende appetibile con smartphone in quella fascia di prezzo.

Considerate le caratteristiche tecniche dello smartphone, il dispositivo potrebbe diventare un diretto concorrente dello smartphone Xiaomi Redmi 2A. Quest’ultimo ha dalla sua parte un display più performante ed una fotocamera da 8 megapixel, mente ZTE Mighty 3C ha dalla sua una batteria più capiente ed un design più accattivante.

VIAGizmoChina
Articolo precedenteAeromobil 3.0, l’auto che vola atterra a Expo 2015
Articolo successivoWhatsApp beta introduce l’anteprima dei link