oneplus x
OnePlus X presentato a fine mese

OnePlus X si avvicina sempre di più. Il secondo dispositivo dell’azienda per questo 2015 sarà infatti presentato il prossimo 29 ottobre: una nuova immagine emersa in rete non lascia più spazio ad alcun dubbio.

Che OnePlus volesse diversificare l’offerta per questo 2015 è cosa risaputa già da diversi mesi. Nelle scorse settimane si è parlato a lungo di un certo OnePlus Mini, poi divenuto OnePlus X. Il nome è stato praticamente confermato da un’immagine postata sul canale Weibo dell’azienda e si vociferava sarebbe stato presentato il 12 ottobre, ma così non è stato.

oneplus x

Una nuova immagine teaser postata sulla pagina Facebook ufficiale non lascia però spazio ad alcun dubbio. Nell’immagine troviamo al centro una grande X, che indica appunto il nome di OnePlus X, e la scritta See you October 29, che difficilmente porterà ad incomprensioni. Lo smartphone in questione è stato più volte apostrofato da Carl Pei, CEO di OnePlus, come un dispositivo pensato più per i consumatori che cercano l’estetica piuttosto che la mera potenza bruta e se le voci sulle specifiche tecniche si rivelassero fondate, la dichiarazione non sarebbe poi così priva di fondamento.

Secondo i rumors, OnePlus X sarà dotato di un display da 5 pollici con risoluzione Full HD e 441 ppi, gestito da un processore MediaTek 6795 octa-core e 3 GB di memoria RAM. Altre voci parlano di uno Snapdragon 801, il SoC top di gamma dello scorso anno che si è presentato come uno dei migliori mai realizzati da Qualcomm. La batteria dovrebbe essere da 2450 mAh mentre le due fotocamere monteranno un sensore da 13 e da 8 megapixel. Non proprio un medio-gamma, dunque, ma comunque inferiore in prestazioni rispetto al fratello maggiore OnePlus 2, che a differenza del nuovo arrivato non monta un sensore NFC.

Tutte le informazioni e le conferme varie arriveranno dunque il prossimo 29 ottobre, compreso il prezzo ufficiale che si vocifera dovrebbe attestarsi attorno ai 249 dollari.

VIAphonearena
FONTEoneplus
Articolo precedenteThe Big Hack, vincono anche City Roots, Sfreccia e C.P.T. Card
Articolo successivoUlefone Paris supera un impressionante test di caduta