Schermata 2015-10-13 alle 00.50.34

Poter visualizzare interi siti web o alcune pagine offline può risultare utile in diverse occasioni. Con l’applicazione Offline Browser è possibile e totalmente gratuito.

Per diverse ragioni può capitare di avere la necessità di visualizzare offline dei siti web. Basti pensare ai viaggi in aereo oppure al bisogno di consultare delle guide turistiche quando si è all’estero.

Per poter ovviare ai momenti in cui non c’è connessione ad Internet basta preoccuparsene prima e, grazie ad un’applicazione gratuita presente sul Google Play Store, sarà possibile visualizzare offline le pagine web che ci servono.

L’applicativo si chiama Offline Browser ed è semplicissimo da utilizzare. Dopo averlo scaricato dal link infondo alla pagina, sarà sufficiente seguire pochi semplici step:

  1. Apri Offline Browser;
  2. In basso a destra clicca su “+”;offline browser
  3. Inserisci il link della pagina che vuoi visualizzare offline o addirittura l’indirizzo di un intero sito web;offline browser
  4. Clicca in basso a destra sul simboletto del file e lascia che la pagina venga scaricata.

Attenzione: se scegli di visualizzare offline un intero sito web, prima di far partire il download imposta le due opzioni poste sotto la barra dove inserire l’indirizzo Internet.

  • “Max depth in” indica i livelli di “profondità” in cui l’applicazione deve scendere e scaricare contenuti (esempio: se c’è una pagina principale con 3 link, impostando “max depth in” su 1 anche quei 3 link saranno ricompresi). Più è altro il valore, maggiori saranno i contenuti scaricati;
  • “Max links per page”: ti permette di selezionare la quantità massima di link per pagina da rendere disponibili online.

Grazie ad Offline Browser è finalmente possibile scaricare i contenuti che ci interessano e visualizzarli in tutta comodità offline, anche su tablet che non dispongono di connettività dati in mobilità.

[pb-app-box pname=’com.gashawmola.offline’ name=’Offline Browser’ theme=’discover’ lang=’it’]

FONTEPhonandroid
Articolo precedenteBoeing presenta il metallo più leggero, per il 99,99% d’aria e più sottile di un capello
Articolo successivoAndroid: fix per Ghost Push, il malware nascosto nel Play Store