WhatsApp
In arrivo su Whatsapp messaggi preferiti

WhatsApp continua ad introdurre novità sulla piattaforma mobile e, dopo l’integrazione con Google Drive, è in arrivo la possibilità di contrassegnare i messaggi preferiti per rintracciarli facilmente in un secondo momento.

Di recente WhatsApp ha ufficializzato la nuova opportunità offerta agli utenti di effettuare il backup dei dati su Google Drive che in tal modo verranno salvati senza il rischio di perderli. Molto presto potrebbe arrivare una nuova funzionalità che permette di contrassegnare i messaggi preferiti o importanti con una stella.

WhatsApp introduce la sezione “messaggi preferiti”

La nuova opzione è stata scoperta con il rilascio dell’ultimo aggiornamento di WhatsApp per iOS ma presto dovrebbe arrivare anche per il mondo Android.

La nuova funzione consente agli utenti di segnare con una stella i messaggi più importanti in modo da poterli rintracciare facilmente in un secondo momento. Si crea così un bookchat che include i messaggi preferiti contrassegnati. Una funzionalità molto utile che evita di scorrere indietro nelle chat per ritrovare vecchi messaggi ricevuti.

WhatsApp attualmente ha solo 50 ingegneri per gestire i suoi 900 milioni di utenti e questo perchè l’applicazione utilizza un linguaggio di programmazione chiamato Erlang che pochi conoscono. L’obiettivo della società è quello di selezionare e assumere persone intelligenti in grado di apprendere facilmente e in poco tempo sviluppare nuove funzioni per gli utenti affinché la piattaforma soddisfi a 360 gradi gli user.

Che ne pensate di questa nuova funzione in arrivo? Ritenete utile la possibilità di contrassegnare i messaggi?

VIAIndian Express
Articolo precedenteDell: 50 miliardi per acquistare Emc, usando VMware
Articolo successivoLa batteria al rabarbaro, la nuova frontiera dell’energia