android marshmallow

Molti utenti che hanno aggiornato il proprio dispositivo a Marshmallow,  si sono ritrovati a combattere di nuovo con un problema di consumo eccessivo della batteria, questa volta la causa sembra essere il WiFi. Cambia quindi la versione di Android ma non i problemi di battery drain. Se infatti su Lollipop c’era il Radio Mobile Active, su Marshmallow non si riparte di certo molto bene con questo problema che affligge il WiFi.

Questo articolo sarà purtroppo un “Déjà vu” per molti di voi lettori. Abbiamo scoperto infatti che poco dopo il rilascio di Android Marshmallow, alcuni utenti hanno segnalato nel bug tracker di Android un consumo anomalo della batteria a causa del WiFi. Google questa volta ha preso la segnalazione immediatamente sul serio, assegnandogli una priorità alta. L’azienda probabilmente non vuole commettere lo stesso errore accaduto con il Radio Mobile Active di Lollipop.

battery drain marshmallow

Speriamo quindi che il team preposto riesca a risolvere il problema nel minore tempo possibile, così da non influire sull’esperienza utente di chi aggiornerà il proprio dispositivo all’ultima versione del sistema operativo di Google.

Voi avete aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow tramite factory image oppure con gli OTA e avete riscontrato problemi alla batteria a causa del WiFi? Fatecelo sapere tramite i commenti qui sotto.

VIAAndroid Bug Tracker
Articolo precedenteDell: offerti 50 miliardi per Emc
Articolo successivoFree Electric: pedala un’ora e illumina la tua casa per un giorno