walkingdead

Walking Dead: Sopravvivenza è un gioco RPG disponibile per dispositivi Android tratto dalla serie TV di successo ambientata in un mondo ormai dominato dagli zombie.

Walking Dead: Sopravvivenza ci porta indietro ai tempi di Woodbury, cittadella apparentemente felice  dove Rick e i suoi compagni si sono imbattuti all’interno della terza stagione del telefilm. Per chi di voi ha visto la serie TV sa benissimo che la cittadina è tutt’altro che un posto idilliaco dove vivere, questo a causa del tirannico Governatore che ne è a capo.

Il gioco è stato sviluppato insieme a Robert Kirkman, l’ideatore originale dell’intero franchise. Nella campagna single player ci troveremo ad affrontare decisioni molto importanti nello svolgimento delle missioni, decisioni che influenzeranno attivamente l’andamento della storia.  Si potranno inoltre assoldare alcuni tra i sopravvissuti più celebri, come Rick, Glenn e Michonne, e combattere al loro fianco.

Sarà disponibile anche un comparto multiplayer con delle meccaniche simili a quelle di Clash of Clans. Dovremo costruire e fortificare il nostro accampamento, arruolare compagni e attaccare gli accampamenti degli altri giocatori per ottenere delle preziose risorse.

https://youtu.be/SIX83SukpZE

Con l’aggiornamento del 6 ottobre, ci sono anche alcune interessanti novità:

  • ESPLORA UN NUOVO MONDO – il viaggio per la sopravvivenza continua, con l’aggiunta di una seconda mappa del mondo e di nuove zone PvE
  •  CONQUISTA NUOVI BOTTINI CON LE SACCHE MISTERIOSE – rinforza il tuo team con i tanti premi assegnati casualmente nei tornei, nelle fasi PvE e in altre zone
  • NUOVA ROADMAP E DUNGEON AGGIORNATI – la roadmap si rifà il look e cambia estetica, e i dungeon si espandono per offrire più Atti

 

The Walking Dead: Sopravvivenza è distribuito in modalità free to play con il supporto di acquisti in-app. Per scaricarlo vi basterà cliccare sul badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.scopely.headshot’ name=’Walking Dead: Sopravvivenza’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteHonor Play 5X è ufficiale: ecco le specifiche tecniche
Articolo successivoE-Tab mette insieme Remix OS e Windows 10: unboxing