microsoft
Microsoft HoloLens

Microsoft comincerà in queste settimane a testare HoloLens, l’apparecchio per la realtà aumentata, in un tour che toccherà alcuni stati americani per raccogliere i feedback dei vari utenti che lo proveranno.

Alcuni fortunati appassionati americani avranno la possibilità di provare in anteprima il nuovo HoloLens di Microsoft, l’apparecchio per la realtà aumentata che promette di rivoluzionare la vita quotidiana di tutti. L’azienda di Redmond toccherà alcuni stati americani dove 40 consumatori, in ogni tappa, potranno testare con mano le possibilità offerte dalla realtà aumentata e fornire il loro feedback per aiutare Microsoft nello sviluppo.

Quando è stato presentato per la prima volta all’inizio di quest’anno, Microsoft ha affermato che con il suo HoloLens avrebbe cambiato radicalmente la realtà quotidiana di ognuno di noi. Durante il filmato di presentazione è stata mostrata, per esempio, la possibilità di far apparire una finestra di conversazione di Skype direttamente davanti ai nostri occhi e che si va ad amalgamare con la realtà che ci circonda. HoloLens, come si evince dal nome, permette di sfruttare alcuni ologrammi per aggiungere informazioni al mondo che ci circonda. Come abbiamo già spiegato in questo articolo, anche Facebook è al lavoro su una tecnologia simile e c’è una discreta differenza tra realtà aumentata realtà virtuale. La prima aggiunge dettagli alla realtà quotidiana, la seconda sostituisce completamente il mondo reale con uno fittizio provocando il completo isolamento con l’esterno.

Come tutte le cose belle, però, ci sarà da aspettare e da sborsare una cifra non indifferente per accaparrarsene uno. Microsoft sta attualmente lavorando ad una versione per sviluppatori del suo apparecchio, che testerà appunto nei prossimi due mesi negli Stati Uniti e che programma di rilasciare intorno ad agosto 2016, con i preordini a partire dal prossimo gennaio. Il prezzo stimato di questa Developer’s Edition è di circa 3000 dollari.

I due mesi di test che partiranno in questi giorni serviranno invece a raccogliere i feedback degli utenti direttamente sul campo: la versione definitiva del Microsoft HoloLens arriverà nei prossimi cinque anni.

VIAutahpeoplespost
Articolo precedenteE-Tab mette insieme Remix OS e Windows 10: unboxing
Articolo successivoXiaomi Mi4c in offerta le due versioni dello smartphone Android