E-tab

E-Tab è un tablet dual boot dell’azienda italiana Microtech. Il tablet da 9,7 pollici è dotato di due sistemi operativi, Android e Windows. Nella versione che andremo a testare nei prossimi giorni troviamo RemixOS e Windows 10, un’esclusiva che sarà in vendita da questo mese di ottobre.

Microtech E-Tab è disponibile in diverse configurazioni, tutte dual boot, tutte con Android e Windows. Il massimo di entrambi i sistemi operativi a disposizione in un solo tablet. Remix OS è un sistema operativo basato su Android ed adatto all’utilizzo su tablet e pc, l’unico ad avere il Taskbar con le app più utilizzate agganciabili come avviene sui pc Windows.

E-Tab Microtech: Unboxing

E-tab

Nella confezione troviamo il tablet, il cavo dati anti groviglio, l’alimentatore da 2,5A, le cuffie in ear, il cavo OTG, la manualistica e un codice per ricevere 3 mesi gratuiti di un antivirus. Buona la dotazione di vendita che vede anche la presenza delle cuffie indispensabili per un tablet di tali dimensioni che ha anche funzioni telefoniche.

Specifiche Tecniche generali.

  • Dual boot: Remix OS e Windows 10;
  • Processore INTEL Bay Tray-T Z3736F 64 Bit Quad Core 22nm operante ad almeno 1.33 GHz (turbo fino a 2.16 GHz);
  • Display 9.7” Clear HD, risoluzione di 2.048×1.536 pixel e angolo di visualizzazione di 178°;
  • 2GB RAM, 32 GB di memoria interna espandibile tramite Micro SD fino ad ulteriori 128 GB in ambiente Windows e 32 GB in ambiente Android e Remix OS;
  • Peso di 498 grammi e dimensioni di 169,4 x 240 x 7,9 mm;
  • Case in alluminio sabbiato;
  • Fotocamera posteriore da 5MP e anteriore da 2MP;
  • Batteria da 8000 mAh.

Caratterizzato da funzioni telefoniche in ambiente Android con SIM 3G.  E-Tab di sicuro non è il primo tablet dual boot presente sul mercato, ma è il primo che ha messo insieme due sistemi come RemixOS e Windows 10. Andiamolo a scoprire più da vicino con il nostro unboxing e con la prima accensione.

Articolo precedenteWalking Dead: Sopravvivenza
Articolo successivoMicrosoft comincia a testare HoloLens negli USA