Bluboo Xwatch

Bluboo Xwatch, lo smartwatch sportivo adatto per tutti i tipi di sport. È il primo vero e proprio smartwatch con Android Wear pensato ed ideato per gli sportivi.

Fin ora solamente Motorola aveva ideato una versione sportiva del proprio Moto 360 2015 ma la sua soluzione non è nulla in confronto alle caratteristiche di Bluboo Xwatch.

Si sa, il mercato degli smartwatch è in continua espansione: il dominio in questo campo è dominato da Apple Watch anche se è stato presentato un anno dopo dal lancio di Android Wear.

Il settore smartwatch è ricco di tantissime proposte dai maggiori produttori al mondo: per ora manca solo Xiaomi che non ha presentato nessun prodotto mentre Huawei, dopo tanta attesa, ha presentato anch’esso il suo Huawei Watch. Tra i produttori cinesi troviamo Bluboo Xwatch, uno smartwatch molto economico.

Dalla Cina arriva Bluboo Xwatch che ha appunto presentato la sua gamma di Xwatch basati su Android Wear. Bluboo è un’azienda di smartphone cinesi economici, già famosa per i vari X550 e XFire.

Bluboo afferma che gli Xwatch sono i primi orologi Android Wear realmente realizzati per sportivi: possiedono il sensore di battito cardiaco, il GPS , altimetro, barometro e schermi rotondi per offrire un’ottima esperienza utente. In più presenta due pulsanti sul lato destro della cassa che ricordano i tradizionali cronografi meccanici. Ottimo quindi anche per chi utilizza un fitness tracker.

Per ora non conosciamo nè la disponibilità nè il prezzo ma difficilmente sarà presente sul mercato italiano: dovremo infatti sicuramente affidarci ai solti importatori.

VIAgizchina
Articolo precedenteNexus 4 potrebbe avere Android 6.0 Marshmallow
Articolo successivoIn attesa di iPhone 7 si scopre che iPhone 6S e 6s Plus montano processori diversi