tictalk

TicTalk è il primo instant messenger progettato appositamente per tutti gli smartwatch con sistema operativo Android Wear.

Riuscire a chattare con gli smartwatch non sembra un’attività semplice viste le dimensioni del display ridotte. Little Labs ha così pensato di sviluppare TicTalk, un instant messenger disegnato su misura per Android Wear. Grazie a questa applicazione si potrà comunicare con i propri amici tramite emoji, frasi rapide precaricate e altri tipi di dati. L’interfaccia dell’app è stata costruita in modo che sia il più semplice possibile, così da favorire l’esperienza d’uso ottimale per la grandezza del display dello smartwatch.

Caratteristiche principali

Messaggi rapidi e risposte intelligenti
TicTalk fornisce una serie di messaggi più utilizzati per iniziare una conversazione, così come una lista di risposte predefinite basate su precedenti conversazioni. In questo modo è possibile comunicare in modo rapido ed efficace.

Condivisione della posizione
TicTalk include la possibilità di condividere la tua posizione con un solo tocco, condividendo le vostre coordinate GPS, Google Maps e Streetview.

Digital touch
Si potranno inviare dei “Digital Touch”, una sorta di “poke” per smartwatch che faranno vibrare in tempo reale l’orologio della persona a cui lo abbiamo inviato.

Risposta via SMS
TicTalk sarà in grado di rispondere ai contatti anche via SMS, così da poter comunicare in tutti i modi possibili.

L’applicazione è uscita da poco ed è compatibile con tutti i dispositivi Android Wear. Risulta essere ancora un po’ “acerba” e il linguaggio disponibile per ora è solo quello inglese. Potrete scaricare gratuitamente TicTalk dal Play Store cliccando sul badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.littlelabs.watchup’ name=’TicTalk chat on Android Wear’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteSamsung al lavoro su Android Marshmallow per alcuni device
Articolo successivoQualcomm: in arrivo una CPU destinata al mercato server