galaxy tab s2 8

Samsung Galaxy Tab S2 8.0 è un tablet Android con caratteristiche molto interessanti e che lo potrebbero portare ad essere un best buy. Sottile, 5,6 mm come la versione da 9,7 pollici, leggero, soli 272 grammi, però non economico.

Samsung continua sulla scia dei Tab S che hanno avuto tanto successo nella prima versione e li ripropone in veste rinnovata e dalle dimensioni più contenute rispetto alla precedente. Dopo il primo contatto con la versione da 9,7 pollici ora tocca a quella più piccola da 8 pollici di diagonale del Tab S2.

Samsung Galaxy Tab S2: unboxing.

galaxy tab s2 8.0

Nella confezione del Tab S2 da 8 pollici ritroviamo esattamente le stesse cose che caratterizzano il contenuto della versione di dimensioni maggiori. L’alimentatore da 2A, il cavo dati, la spilla per l’estrazione dei due vani per microSD e nano SIM, la manualistica. Mancano delle cuffie che per un tablet dotato di funzioni telefoniche servono.

Specifiche tecniche generali.

  • Android 5.0.2 Lollipop;
  • Processore Samsung Exynos 7 Octa 5433, Quad-core a 1.9 GHz Cortex-A57 e Quad-core a 1.3 GHz Cortex-A53;
  • GPU ARM Mali-T760 MP6;
  • 3 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna;
  • Micro SD Fino a 128 GB;
  • Fotocamera posteriore da 8MP con flash a LED;
  • Peso di 272 grammi e dimensioni di 134.8 x 198.6 x 5.6 mm;
  • Batteria da 4000 mAh.

Samsung Galaxy Tab S2 8.0 – Scheda Tecnica completa

Notevole sia il display che risulta un eccellente repellente per le impronte e per lo spessore e leggerezza. Molto maneggevole e facilmente trasportabile, due caratteristiche che insieme alle funzioni telefoniche e la connettività 4G rendono il Galaxy Tab S2 8.0 molto appetibile per l’acquisto.

Andiamo a dare uno sguardo più da vicino con il seguente video unboxing dove lo andremo ad accendere la prima volta e vedere quanto sia snellita l’interfaccia di Samsung. Non esitate a porci domande o curiosità sul Galaxy Tab S2 8.0, risponderemo nella recensione.

Articolo precedenteQualcomm: in arrivo una CPU destinata al mercato server
Articolo successivoYouTube come arma di ricatto: per la Cassazione è reato