Samsung Galaxy A9
Samsung Galaxy A9 svelato da AnTuTu

Il Samsung Galaxy A9 sarà un nuovo terminale che si aggiunge alla linea Galaxy “A” dell’azienda sudcoreana. Lo smartphone è apparso su AnTuTu che ne ha svelato le specifiche tecniche.Il Samsung Galaxy A9, identificato con il modello SM-A9000, era stato svelato a marzo insieme al Galaxy A6 e A8. Oggi lo smartphone è apparso sul sito di benchmark AnTuTu con l’elenco delle specifiche tecniche che includono un processore Snapdragon di nuova generazione.

Samsung Galaxy A9, elenco delle specifiche tecniche

Il Samsung Galaxy A9 è dotato di un display da 5.5 pollici con risoluzione da 1080p, è alimentato da un processore Snapdragon 620 di nuova generazione caratterizzato da otto core Cortex-72 che dovrebbero essere molto più veloci rispetto ai Cortex A53s, utilizzati dagli attuali chipset octa-core. Si aggiunge una GPU, anch’essa di nuova generazione, Adreno 510 che garantirà anche un incremento delle prestazioni necessario per il gaming a 1080p GB.

Le rimanenti specifiche tecniche includono 3 GB di RAM, una memoria interna da 32 GB e sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop. Purtroppo non abbiamo alcuna informazione sulla risoluzione della fotocamera anteriore e posteriore.

Il Samsung Galaxy A9 nel test di benchmark ha raggiunto un punteggio di 1325 single-core e 4461 nel multi-core. E’ possibile confrontare questi dati con quelli ottenuti dallo Snapdragon 810 presente sull’HTC One M9 e OnePlus 2 che hanno raggiunto rispettivamente un punteggio di 3738 e 3673 punti nel test multi-core, e 1112 e 876 punti nel single-core.

samsung galaxy a9

Da queste prime informazioni lo smartphone sembrerebbe un mid-range ma attendiamo di avere la scheda tecnica completa per poter dare una giudizio definitivo.  Il Samsung Galaxy A9, essendo già testato da AnTuTu, dovrebbe essere presentato a breve, seguiteci e vi terremo aggiornati.

VIAPhone Arena
Articolo precedenteCloud Chasers: l’avventura nel deserto
Articolo successivoDa uBeam arriva la ricarica wireless a ultrasuoni