Windows 10
Windows 10 Mobile sarà disponibile sui device Lumia da dicembre.

La versione per i dispositivi mobili di Windows 10 sarà distribuita a partire dal mese di dicembre sui modelli Lumia già presenti in commercio.

Nell’evento Microsoft, l’azienda con sede a Redmond ha presentato i primi smartphone funzionanti con Windows 10 Mobile. Stiamo parlando dei Lumia 550950 950 XL. Tre modelli totalmente nuovi che hanno rappresentato il punto centrale della presentazione, insieme al tablet Surface.

L’azienda americana ha proposto sulla propria pagina di Facebook un video promozionale dedicato interamente ai tre nuovi dispositivi mobili Lumia. Un utente del social network ha chiesto ai vertici del marchio alcune informazioni sulla possibilità di diffondere la versione mobile di Windows 10 sugli altri smartphone e tablet.

La casa di Redmond ha risposto in maniera tempestiva, affermando che Windows 10 sarà messo a disposizione sui modelli già in commercio a partire dal prossimo mese di dicembre. Il riferimento iniziale era relativo ai dispositivi Lumia 640 640 XL, anche se Microsoft ha scelto di effettuare una precisazione subito dopo. “La nostra ambizione – affermano i vertici – è quella di garantire l’aggiornamento a quasi tutti gli smartphone Lumia con Windows Phone 8.1 e con una memoria interna a partire da 8 GB”.

La procedura di aggiornamento dei vari device a Windows 10 Mobile potrebbe richiedere anche varie settimane. Tuttavia, le specifiche tecniche dettate da Microsoft dovrebbero essere soddisfatte per avere più di qualche speranza di vedere il proprio dispositivo aggiornato.

VIAPocketNow
Articolo precedenteI migliori antivirus Android di Ottobre 2015
Articolo successivoSony a rischio fallimento: il CEO pensa già alle alternative