WhatsApp
WhatsApp consente il backup tramite Google Drive.

WhatsApp ha annunciato in maniera ufficiale di aver offerto ai propri utenti la chance di effettuare il backup dei propri dati mediante Google Drive.

Fino ad oggi, la collaborazione tra WhatsApp Google per trasmissione dei dati da salvaguardare tramite Drive non era ancora stata annunciata. Già da tempo, sulla versione beta della piattaforma di messaggistica istantanea era stata resa fruibile tale funzionalità. Ma ora l’app facente parte del gruppo Facebook ha annunciato che l’integrazione sarà disponibile per tutti con gradualità.

Nella società attuale, tutti si affidano gli smartphone per tenere sotto controllo tutti gli aspetti della loro vita. In alcune circostanze, bisogna trovare il metodo giusto per non perdere contenuti di elevata rilevanza, specialmente se il telefono subisce più di qualche problematica. WhatsApp vuole cercare di aiutare la propria vasta utenza, quantificabile in poco meno di un miliardo. Per questo motivo, ha annunciato di aver integrato i propri servizi con quelli di Google Drive per fare in modo che non si perdano file di testo, audio e video.

In pratica, tutti gli utenti di WhatsApp per Android potranno eseguire i loro backup e trasmetterli direttamente a Google Drive. All’apertura del client di chat, tutti i vecchi contenuti multimediali non vengono più perduti. Come già accennato, il rilascio della nuova funzionalità arriverà per gradi e ci potrebbero volere mesi prima di fare in modo che tutti possano usufruirne. L’opzione si troverà direttamente tra le impostazioni di WhatsApp ed è già funzionante tra chi ha ricevuto l’aggiornamento apposito.

VIAEnGadget
Articolo precedenteSony: Android 6.0 Marshmallow in prova per 10 mila utenti
Articolo successivoLo sfondo di Android diventa animato grazie a Google Meter