android 6 marshmallow

Nel mese di luglio, Sony ha lanciato l’applicazione Sony’s Concept for Android, un programma dedicato allo sviluppo di una nuova interfaccia grafica per i suoi smartphone grazie all’ausilio di un numero ristretto di clienti dotati di un Xperia Z3 o Z3 Compact e risiedenti in alcuni paesi dell’Europa settentrionale aderenti all’iniziativa.

Nella giornata di oggi, attraverso il suo blog ufficiale, Sony Mobile ha comunicato che l’iniziativa intrapresa nel mese di luglio ha ottenuto un enorme successo e, per tale motivo, darà la possibilità a 10mila utenti di provare in anteprima un primo firmware basato su Android 6.0 Marshmallow.

Inoltre, Sony ha esteso il numero di paesi che possono partecipare all’iniziativa i quali al momento sono principalmente europei (Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Estonia, Islanda, Lituania, Lettonia, Irlanda, Inghilterra e Germania).

I partecipanti al progetto Concept for Android saranno dunque i primi clienti non Nexus a ricevere un aggiornamento basato sull’ultima versione Android, anche se in effetti si tratterà di una ROM non definitiva.

L’Italia non è ovviamente inclusa in questi paesi, ma nelle prossime settimane di sicuro sarà possibile trovare in rete il firmware in questione. Avremo così la possibilità di vedere in anteprima le nuove funzionalità e le ottimizzazioni software che Sony ha in serbo per noi e le potenzialità dell’ultima versione Android 6.0 Marshmallow.

VIASony Mobile
Articolo precedenteArriva l’app per monitorare la salute delle nostre ossa
Articolo successivoWhatsApp: backup dei dati anche tramite Google Drive