star wars battlefront

Electronic Arts ha svelato le features della companion app disponibile su Android e iOS sia per smartphone che per tablet.

Il 19 novembre verrà rilasciato Star Wars: Battlefront per Playstation 4, Xbox One e PC. In questo periodo di attesa, Electronic Arts ha deciso di rilasciare Star Wats: Battlefront Companion , un app per dispositivi Android e iOS con numerose funzionalità, che includerà anche un minigioco di carte intitolato Base Command. In questo gioco sarete chiamati ad affrontare nemici gestiti dall’intelligenza artificiale in assedi a turni per difendere la base ribelle. Per vincere le ondate nemiche utilizzerete un mazzo completamente personalizzabile con carte che rappresentano armi, veicoli e potenziamenti di Star Wars Battlefront.

La versione mobile sarà in stretta simbiosi con quella console/PC, tanto che le vittorie ottenute in Base Command faranno guadagnare crediti che sarà poi possibile spendere nel gioco vero e proprio per sbloccare armi, mezzi e altri contenuti.

A parlarci di questa stretta connessione tra le versioni ci pensa il progettista del gioco Tommy Rydling“Sono due esperienze di gioco in perfetta simbiosi. I progressi compiuti in Star Wars Battlefront si riflettono in Comando Base e viceversa. Possiamo usare i crediti guadagnati per le carte stellari in Star Wars Battlefront Companion o direttamente in Star Wars Battlefront, ma in ogni caso diventano immediatamente e automaticamente disponibili in entrambe le esperienze di gioco”.

Non abbiamo ancora informazioni sulla data di uscita di questa companion app, vi faremo sapere non appena ci saranno novità.