Android
Android aumenta la quota di mercato contro iOS

Per Android arrivano grandi notizie da NetMarketShare che si occupa di monitorare la quota di mercato dei sistemi operativi. Secondo i dati del mese scorso, il robottino verde ha conquistato una maggiore quota di mercato a discapito di iOS.NetMarketShare è una nota società di ricerche di mercato che controlla il traffico web e utilizza questi dati per determinare la quota di mercato o, per essere più specifici, la quota di utilizzo.

La società ha pubblicato i dati per il mese di settembre e questi mostrano un forte calo della quota di Apple con iOS correlata ad un notevole aumento di quella di Android.

Android vs iOS: qualche dato

android vs ios

Riportando i dati dell’analisi effettuata da NetMarketShare, la quota di mercato di Apple iOS è scesa al 38,58% nel mese di settembre, rispetto al 40.82% di agosto. Un calo più repentino se si considera la perdita subita ad aprile quando è scesa dal 41,97% del mese precedente al 38,81%. Si precisa che i nuovi iPhone 6S essendo stati rilasciati il 25 settembre, influenzano in piccolissima parte i dati analizzati.

La situazione è molto positiva per Android, l’analisi evidenzia che la quota di Google nel mercato mobile globale è salita dal 52,14% di agosto al 53,54% nel mese di settembre. Mentre all’inizio del 2015 la quota posseduta era del 47.45%.

NetMarketShare riporta anche i dati di altre società importanti e tra queste troviamo Microsoft, la cui quota di mercato è scesa al 2,48% a settembre rispetto al 2.60% del mese di agosto e BlackBerry che possiede una quota così bassa che rientra nella categoria “Altro”.

FONTENetMarketShare
Articolo precedenteHuawei P9 in arrivo con una doppia fotocamera posteriore
Articolo successivoSamsung Gear S2, nuovo video dedicato alla lunetta girevole