Wiko Highway Pure

Wiko Highway Pure è un dispositivo di fascia media presentato al MWC 2015 dall’azienda francese Wiko.

Il dispositivo è pensato per chi non ama avere un terminale ingombrante quando è in mobilità. Meno di 100 grammi di peso ed uno spessore di appena 5,1 mm fanno di Wiko Highway Pure uno degli smartphone più sottili e leggeri al mondo.

La confezione quadrata del terminale lascia presupporre una particolare attenzione all’estetica da parte dell’azienda. Al suo interno, oltre il dispositivo, sono presenti:

  • Caricabatterie da parete;
  • Cavo piatto microUSB;
  • Cuffie in-ear con cavo antiaggrovigliamento;
  • Cover in plastica per proteggere il terminale;
  • Adattatori per utilizzare differenti formati di SIM card;
  • Graffetta per poter accedere all’alloggio della nanoSIM;
  • Manualistica;

Wiko Highway PureLe dimensioni di Wiko Highway Pure sono di 141.9 x 68.1 x 5.1 mm per 98 grammi di peso. Uno smartphone molto interessate esteticamente realizzato in vetro, plastica e fascia laterale in metallo.

 Il display HD Amoled da 4,8 pollici garantisce una buona resa d’immagine grazie alla densità di 306 ppi.

Il dispositivo arriva con Android Kit Kat preinstallato ma, anche se è pronto per ricevere Lollipop, l’aggiornamento non è ancora arrivato. Un vero peccato considerando che il processore a 64 bit di Wiko Highway Pure è limitato da un sistema operativo che ne supporta solo 32.

Le premesse sono abbastanza buone, peccato per il sistema operativo “limitato”. Ora non resta che testare approfonditamente lo smartphone per decidere se vale la pena o no acquistare Wiko Highway Pure.

Articolo precedenteNest gestisce tutte le funzioni di casa con Weave
Articolo successivoSamantha Cristoforetti su Marte: “Sono pronta a partire”