Google
Dominio Google acquistato a 12 dollari

Sembra una storia assurda, eppure il dominio Google, il sito web più popolare al mondo, è stato acquistato da un ex dipendente di Big G a soli 12 dollari.Sanmay Ved, dipendente di Google per cinque anni, stava utilizzando il nuovo servizio di acquisto Domains della società di tecnologia per acquistare domini quando, per curiosità, decise di digitare “google.com” e incredulo si accorse che era disponibile per l’acquisto a soli 12 dollari. Non perdendo un solo secondo ha aggiunto il dominio al suo carrello e, a sorpresa, la transazione è andata a buon fine con tanto di email e SMS di conferma.

Il sogno di possedere Google per pochi minuti

Sembrava impossibile eppure Sanmay Ved aveva effettivamente acquistato il dominio Google ma questo è stato un sogno durato pochi minuti. L’azienda di Mountain View ha rapidamente contattato Ved per dichiarare l’annullamento immediato dell’ordine con rimborso dei 12 dollari pagati per l’acquisto.

Ved ha segnalato l’accaduto al team di sicurezza di Google, un rappresentante della società sostiene che l’azienda sta analizzando la questione ma fin ora non ha rilevato nulla di insolito. Ciò che è successo ha consentito all’ex dipendente di avere accesso ai comandi webmaster e se fosse stato un malintenzionato avrebbe potuto creare non pochi problemi.

Sanmay Ved ha dichiarato:

Così per un minuto ho avuto accesso. Almeno ora posso dire che sono l’uomo che ha posseduto google.com per un minuto.

Anche se per qualche minuto, l’uomo a potuto provare la sensazione di essere il proprietario di un grande impero. Tutto è svanito in poco tempo ma ora Ved potrà raccontare di aver posseduto Google.

 

VIAThe Guardian
Articolo precedenteSamantha Cristoforetti su Marte: “Sono pronta a partire”
Articolo successivoAndroid 6.0 Marshmallow in arrivo sugli smartphone Motorola