Viber
Viber è stato aggiornato alla versione 5.6.

Viber, la nota piattaforma di messaggistica istantanea, viene aggiornato alla versione 5.6 e introduce alcune novità interessanti per i propri utenti.

Viber non è un’app conosciuta come WhatsApp, ma riesce ad attrarre una buona quantità di clienti. Il programma è stato aggiornato alla versione 5.6, che comprende alcune caratteristiche che sicuramente possono far piacere agli utenti. Sulla carta, il passo in avanti non sembra così evidente. In realtà, le modifiche più sostanziali riguardano le conversazioni di gruppo, i caratteri dei singoli messaggi e l’equiparazione tra tablet e smartphone in un determinato elemento.

La prima sorpresa di Viber 5.6 si nota nelle chat di gruppo. Accanto ad ogni messaggio inviato, è stato inserito un cuore per poter apprezzare ciò che gli altri anno da dire. Interessante è anche la novità che riguarda il limite dei caratteri da digitare in un singolo messaggio. Infatti, la lunghezza massima raggiunge i 7000 caratteri. Una misura importante per consentire agli utenti di parlare in maniera pressoché ininterrotta.

A tutto questo, bisogna aggiungere la possibilità del nuovo Viber di inoltrare i singoli messaggi provenienti dalle chat di gruppo, condividendoli con maggiore rapidità rispetto a prima. Le stesse chat pubbliche sono ora disponibili anche sul tablet, che possiede le stesse features già presenti sugli smartphone. Un netto miglioramento si verifica anche nei videomessaggi, che fanno segnare un incremento della qualità.

Il nuovo Viber 5.6 è già disponibile sul Play Store, sul quale è da qualche ora scaricabile anche il nuovo videogioco Ski Safari 2. Siete pronti a conoscere le nuove peculiarità di Viber, il servizio di instant messaging che vuole sfidare WhatsApp?

[pb-app-box pname=’com.viber.voip’ name=’Viber’ theme=’discover’ lang=’it’]

VIAAndroidPolice
Articolo precedenteHTC Desire 626G: la recensione
Articolo successivoStonex One: dopo due mesi dall’acquisto il nostro unboxing