shield android tv

Per sfruttare al meglio GeForceNOW, Nvidia ha annunciato la disponibilità Europea di Shield Android TV al prezzo di 199 euro.

NVIDIA insieme all’annuncio di GeForce Now, servizio di cloud gaming sviluppato per tutti i device NVIDIA Shield, ha comunicato anche la disponibilità in Europa di Shield Android TV. Quest’ultima è una console già commercializzata negli Stati Uniti da un paio di mesi. Il dispositivo arriverà sui mercati di Regno Unito, Francia, Germania, Norvegia, Danimarca, Finalndia e Svezia ad un prezzo di 199 euro, l’Italia rimarrà quindi esclusa.

Specifiche tecniche

  • Processore: NVIDIA Tegra X1 (con 256 core Maxwell)
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 16 GB espandibili tramite microSD (fino a 128 GB)/ 500 GB
  • Connettività: Wi-Fi 802.11ac 2×2 MIMO (2.5 e 5 GHz), Bluetooth 4.1
  • Porte di comunicazione: Ethernet, HDMI, 2 x USB 3.0, Micro-USB 2.0, lettore micro SD, infrarossi
  • Dimensioni: 130 x 210 x 25 mm
  • Peso: 654 grammi
  • Formati video nativi: 4K Ultra HD ready, 4K playback a 60 FPS (VP9, H265, H264), 4K capture a 30 FPS (H264, H265)
  • Formati audio nativi: supporto al Surround 5.1 e 7.1 tramite HDMI

L’hardware di questa console permette di far girare fluidamente qualsiasi gioco, senza mai la minima incertezza. Oltre che giocare però ci troviamo davanti ad un vero centro multimediale, potremmo usufruire di Play Music, Play Movies e YouTube con un semplice click. Si potranno aggiungere poi ovviamente app e giochi dal Play Store.

NVIDIA GeForce Now

Con Shield Android TV si potrà usufruire del servizio di cloud gaming GeForce Now, ecco il comunicato ufficiale NVIDIA che ne descrive le caratteristiche:

Dotato di un’interfaccia completamente nuova, GeForce NOW consente ai possessori di tutti i dispositivi NVIDIA SHIELD lo streaming illimitato e alla massima qualità di oltre una cinquantina di giochi famosi, come, ad esempio, diversi titoli delle serie Batman® e Lego®, proprio come Neflix, ma per i giochi. Oltre a ciò, è ora possibile, tramite lo store online, l’acquisto di noti titoli blockbuster quali, ad esempio, The Witcher 3, Saints Row: Gat out of Hell e Resident Evil: Revelations 2 con la possibilità di poterci giocare immediatamente, senza lunghe attese per il download.

“Secondo me GeForce NOW è parte del futuro del gaming. L’opportunità di poter giocare a titoli come The Witcher 3: Wild Hunt in pochi istanti e con uno streaming perfettamente fluido è davvero stupefacente.”, ha affermato Damien Monnier, Senior Gameplay Designer, CD PROJEKT RED.

I giocatori tramite GeForce NOW, vengono, infatti, collegati a potenti supercomputer per il cloud-gaming collocati in Europa Centrale e in Europa Settentrionale e, dopo aver selezionato un titolo, in appena 30 secondi sono pronti per giocare fino alla risoluzione di 1080p a 60 fps.

Disponibile in Europa da Giovedì 1 Ottobre 2015, GeForce NOW sarà gratuito per i primi tre mesi e poi a pagamento con un canone di soli €9.99 (IVA inclusa) al mese.

Vi piacerebbe poter provare la console NVIDIA? La vorreste anche nel mercato italiano? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo precedenteAndroid, scoperto nuovo malware simile a Stagefright
Articolo successivoSki Safari 2 è disponibile su Play Store