Nexus 6P
Display Nexus 6P

Il Nexus 6P è stato presentato qualche giorno fa da Google insieme al Nexus 5X. L’azienda di Mountain View ha fatto un salto di qualità per i display dei due dispositivi che ora sono QHD con risoluzione 2560 x 1440 pixel. In una sessione Q & A su reddit, il team Nexus ha confermato che il display del phablet è prodotto da Samsung. Il Nexus 6P è stato sviluppato da Huawei, una delle due aziende scelte quest’anno da Google per la produzione della linea Nexus. Il phablet è dotato di un display da 5.7 pollici con risoluzione QHD prodotto da Samsung che in molte occasioni ha dimostrato di essere un leader di mercato nella tecnologia di visualizzazione.

Huawei sceglie Samsung per il display del Nexus 6P

Huawei per i pannelli del Nexus 6P ha scelto di affidarsi a uno dei leader di mercato nel campo della produzione dei display, Samsung.

Molti ricorderanno che il Motorola Nexus 6 non ha dato molte soddisfazioni agli utenti in termini di visualizzazione del display, il pannello AMOLED infatti, manifestava problemi di bilanciamento del bianco e la riproduzione dei colori non era all’altezza di Google.

Così per il nuovo Nexus 6P l’azienda produttrice ha deciso di rivolgersi a Samsung per la fornitura dei pannelli. Il team Nexus ha confermato in una sessione Q & A su reddit che il phablet è dotato di uno schermo WQHD AMOLED sviluppato da Samsung. Sembrerebbe inoltre, che il team abbia effettuato dei test sugli schermi per evitare che si verifichino nuovamente i problemi di bilanciamento del bianco e visualizzazione dei colori poco fedele. Il risultato finale dovrebbe essere garantito.

VIASamMobile
Articolo precedenteStonex One: dopo due mesi dall’acquisto il nostro unboxing
Articolo successivoSamsung Galaxy View, il super tablet appare su GFXBench