Watch Urbane
La nuova linea di smartwatch LG Watch Urbane | Fonte: engadget.com

LG sta per annunciare la nuova versione del Watch Urbane e probabilmente lo farà oggi, durante l’evento che si terrà a New York. Oltre a un display più grande e risoluto, la vera caratteristica chiave di questo nuovo wearable è il supporto della rete mobile (LTE) che lo rende indipendente dallo smartphone consentendo di ricevere chiamate e mandare messaggi.

Dopo aver lanciato il primo modello in primavera, LG sta per annunciare la seconda versione del Watch Urbane.

Il nuovo smartwatch di LG avrà uno schermo più grande in un corpo leggermente più piccolo del predecessore; questo è possibile grazie al fatto che alcuni componenti sono stati messi nel cinturino, che per questo motivo non è più intercambiabile. Al tasto principale, sono stati affiancati altri due pulsanti che servono per accedere rapidamente ad alcune funzioni dell’orologio smart.

Il display in particolare sarà un P-OLED e avrà una risoluzione di 348 PPI. Infine il wearable disporrà di un GPS per la localizzazione.

Tuttavia, la grande novità di questo dispositivo è che può connettersi alle reti mobile (LTE) ed essere utilizzato indipendentemente dal cellulare, il che rappresenta un grosso vantaggio.

https://youtu.be/FdRymDRtPJA

Infatti, con il nuovo Watch Urbane è possibile ricevere chiamate e mandare brevi messaggi con le mani completamente “libere”.

Non sono ancora disponibili informazioni in merito al prezzo e alla data di rilascio del Watch Urbane ma si presume che non arriverà molto presto.
Molti dettagli verranno svelati a breve e molto probabilmente durante l’evento che LG terrà a New York in giornata.

VIATheVerge
Articolo precedenteAcronis e ID Quantique: crittografia quantistica per la sicurezza delle aziende
Articolo successivoLG V10: è ufficiale lo smartphone con display secondario