Galaxy View
Galaxy View, il nuovo supertablet di Samsung.

La RAA della Corea del Sud ha ufficialmente certificato il Samsung Galaxy View, un tablet tutto nuovo dalle dimensioni che si preannunciano imponenti.

Come già anticipato in un recente teaserSamsung avrebbe intenzione di presentare un nuovo tablet dalle dimensioni non troppo contenute. Il Galaxy View sta prendendo rapidamente forma e ha ricevuto la certificazione da parte della RAA. Quest’ultimo è un ente sudcoreano che equivale alla FCC degli Stati Uniti. In pratica, il prodotto dovrebbe uscire sul mercato in un arco di tempo non troppo lungo.

Il Samsung Galaxy View è noto anche con il nome in codice Tahoe e il suo numero di modello è SM-T670. Il dispositivo sarà fornito di un display da ben 18,4 pollici con pannello LCD da 1080 pixel TFT. Data le sue dimensioni molto ampie, il modello dovrebbe costituire un tablet orientato all’intrattenimento per i salotti. Inoltre, esso potrebbe essere utilizzato anche per le presentazioni presso scuole, università, uffici e tante altre strutture di un certo livello.

Confermate anche alcune specifiche tecniche del Samsung Galaxy View già anticipate in precedenza. Il tablet dovrebbe essere alimentato da un processore Exynos 7580 ad otto core da 1,6GHz., ormai tipico dei prodotti della marca sudcoreana. La memoria RAM sarà di 2 GB, mentre quella interna raggiungerà i 32 GB, con la possibilità di espansione tramite una scheda microSD fino a 128 GB. A tutto questo, bisogna aggiungere una batteria dalla capacità di 5700 mAh, uno spessore di 11,9 millimetri e il sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

Il Samsung Galaxy View potrebbe rappresentare la risposta della marca coreana al Surface 3 di Microsoft o all’iPad Pro di Apple. Nel frattempo, l’azienda ha recentemente presentato il suo Galaxy Tab S2 nelle due varianti da 8 e 9,7 pollici. Nei prossimi mesi sapremo quando il Galaxy View verrà presentato al pubblico.

VIAAndroidHeadLines
Articolo precedenteNvidia GeForce Now, l’ultima frontiera del gaming
Articolo successivoFacebook, dopo i down ecco quanto ha perso il social network