Auto Memory Cleaner
Auto Memory Cleaner per ottimizzare la memoria

Uno dei problemi principali sui dispositivi mobili è la mancanza di memoria causata da applicazioni attive in background e dai file inutili che rallentano i processi. Auto Memory Cleaner è un’applicazione Android sviluppata per ottimizzare la memoria eseguendo un processo differente rispetto alle concorrenti.Ogni device ha i suoi problemi di memoria e per risolvere la situazione è consigliabile installare sugli smartphone apposite applicazioni di cleaner. Una di queste è Auto Memory Cleaner sviluppata per effettuare una pulizia approfondita della memoria aumentando la velocità del dispositivo e le prestazioni.

A differenza delle altre applicazioni, Auto Memory Cleaner non arresta le app che causano un eccessivo consumo della RAM ma semplicemente le riavvia ed è anche offerta la possibilità di scegliere manualmente quale applicazione riavviare. In generale il processo è molto più efficace e aumenta la velocità di esecuzione delle operazioni .

Auto Memory Cleaner generalmente lavora in background e svolge i processi di ottimizzazione automaticamente. Tra le opzioni di personalizzazione delle impostazioni vi è la possibilità di scegliere se la pulizia della memoria debba essere svolta a schermo acceso o spento oppure escludere a priori alcune applicazioni dalla fase di pulizia quotidiana.

 

E’ possibile scaricare l’applicazione direttamente dal Play store cliccando qui.

Che aspettate? Provate Auto Memory Cleaner e fateci sapere se avete notato dei miglioramenti in termini di ottimizzazione della memoria.

 

FONTEGoogle Play Store
Articolo precedenteOne Piece Thousand Storm annunciato per dispositivi Android
Articolo successivoAcronis e ID Quantique: crittografia quantistica per la sicurezza delle aziende