Google pixel C
Google pixel C sarà un nuovo tablet con Android 6.0

Mentre tutto il mondo è concentrato sul grande evento di presentazione che Big G terrà tra circa 10 ore, trapela sul web la notizia dello sviluppo di un nuovo un tablet Android da 10.2 pollici chiamato Google Pixel C.Google, oltre ai nuovi Nexus 5X e 6P e alle offerte Chromecast, si prepara a rilasciare anche un tablet-convertibile da 10.2 pollici. Ma non sarà Nexus-branded; infatti, viene identificato come Google Pixel C e avrà come sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Google Pixel C: specifiche tecniche

Il tablet Google Pixel C, come già anticipato, avrà un display da 10,2 pollici con una densità di pixel di 308 ppi e sarà retroilluminato con la possibilità di raggiungere 500 nits. Sotto il cofano troviamo il potente SoC NVIDIA Tegra X1 con CPU quad-core e GPU Maxwell, 3GB di RAM LPDDR3 e una porta USB di tipo C.

Il Google Pixel C avrà due tipologie di tastiera opzionale, una costruita in alluminio e l’altra in pelle. Entrambe potranno essere comodamente chiuse sullo schermo trasformando il tablet in un piccolo portatile.

Il design del dispositivo sarà molto vicino a quello del Pixel Chromebook; sarà caratterizzato da una lightbar sulla parte posteriore che si illumina per dare indicazioni sulla durata della batteria. Si suppone, inoltre, che il terminale verrà costruito con una lega metallica premium.

Secondo la fonte, il Google Pixel C verrà rilasciato nel mese di novembre. Ma per avere informazioni più precise, attendiamo la presentazione di oggi durante la quale l’azienda di Mountain View potrebbe rilasciare nuove indiscrezioni o magari, a sorpresa, deciderà di presentarlo.

VIAPhone Arena
Articolo precedenteFacebookdown: per la seconda volta in meno di una settimana
Articolo successivoMicrosoft VR Kit, il clone di Google Cardboard