Facebook
Secondo down per Facebook

Facebook a distanza di quattro giorni ha un nuovo down non consentendo agli utenti di accedere al proprio account. Per ogni tentativo appare il messaggio di errore o di “Servizio non disponibile”.Qualche giorno fa Facebook ha subìto il primo down e tra gli utenti di tutto il mondo si è scatenata una battaglia di messaggi su Twitter utilizzando l’hashtag “#Facebookdown“. Poco fa, precisamente alle 21.30, il social network ha avuto un nuovo blocco durato quasi mezz’ora.

Facebook ancora una volta down

In Italia il primo down di Facebook, verificatosi il 24 settembre, è stato avvertito in maniera limitata rispetto agli altri paesi; stasera invece il down sembra colpire con maggiore intensità il nostro paese non consentendo agli utenti di accedere al social network né da mobile né da desktop. Messenger invece sembra che sia rimasto funzionante.

In pochi minuti sono state effettuate più di 400 segnalazioni sul sito Downdetector alle quali si aggiungono quelle pubblicate su Twitter. Da questo si evince la forte dipendenza degli utenti da questo mondo social, quando le porte di accesso si chiudono gli user entrano in panico e a dimostrarlo sono le continue segnalazioni effettuate sul web.

Da parte di Facebook non è stata rilasciata nessuna dichiarazione ufficiale che possa dare una spiegazione a questi down ripetuti, è probabile che siano in atto manutenzioni sul server che potrebbero giustificare il disservizio. Vi aggiorneremo non appena riceviamo nuove informazioni.

Voi avete notato il down di Facebook? Avete effettuato segnalazioni? Fateci sapere rilasciando i vostri commenti.

VIAMirror
Articolo precedenteFBI e le prove che confermano l’esistenza degli alieni
Articolo successivoGoogle Pixel C, il nuovo tablet con Android 6.0 Marshmallow