Nexus
LG Nexus 5X e Huawei Nexus 6P potrebbero essere venduti solo online.

Secondo alcuni rumors, gli attesi LG Nexus 5X Huawei Nexus 6P potrebbero essere messi in vendita inizialmente soltanto su Internet.

Manca soltanto un giorno alla presentazione ufficiale di LG Nexus 5X Huawei Nexus 6P, fissata per il 29 settembre. Ormai sappiamo praticamente tutto dei due nuovi dispositivi mobili, dato che i rumors si sono succeduti giorno dopo giorno, senza alcun controllo. Una di queste voci afferma che i due smartphone non saranno disponibili nei supermercati e nei magazzini a tema. Infatti, essi dovrebbero essere acquistati soltanto sui negozi online.

Come mai una scelta di questo tipo per i due nuovi Nexus? Si pensa che Google abbia intenzione di puntare in maniera forte sul proprio Store come l’unico negozio sul quale mettere in vendita i prodotti Nexus e i loro accessori. Sulla piattaforma sono disponibili altri modelli di un certo livello, come ad esempio i Chromebook e gli smartwatch. Tuttavia, il negozio sul Web potrebbe aumentare il proprio prestigio soltanto mediante il lancio di dispositivi mobili di punta.

Quella di Google per i due Nexus potrebbe rappresentare una scelta perfetta per valorizzare i propri vettori. Tuttavia, i dubbi per gli utenti derivano dalla possibilità di provare fisicamente un device prima dell’effettivo acquisto. Un’opportunità che scomparirebbe del tutto nel caso in cui tali modelli venissero messi in vendita soltanto su Internet. Non si sa neanche se questo cambiamento riguardi anche la disponibilità online da altri store di successo, come ad esempio Amazon Best Buy.

Il grande evento di Google a San Francisco è ormai ad un passo. Di conseguenza, tutti i dubbi rimasti su LG Nexus 5X Huawei Nexus 6P saranno definitivamente fugati. Vediamo cosa succederà nel corso di una presentazione che si preannuncia ricca di colpi di scena.

VIAAndroidPolice
Articolo precedenteAndroid 6 Marshmallow: quando e su quali smartphone arriverà
Articolo successivoAcqua salata su Marte: l’annuncio della Nasa svela il mistero