Hangout

Finalmente è possibile unire i messaggi di Hangouts e gli SMS in un’unica conversazione.Per abilitare queste funzioni dobbiamo quindi selezionare Google Hangouts come app predefinita.

Ogni volta che si utilizza Google Hangouts verranno comunque applicati i costi previsti dal nostro operatore. Per impostare questa opzione e unire quindi SMS e messaggi di Hangouts prendiamo il nostro dispositivo Android e apriamo l’app Hangouts. In alto a sinistra tocchiamo il Menu e selezioniamo Impostazioni. Selezioniamo la casella “Attiva conversazioni unite“, controllando che tutti i contatti siamo elencati correttamente. Per completare questo passaggio è necessario che ogni contatto abbia un indirizzo email per Hangouts e un numero di telefono per gli SMS.

Se quindi l’unione non avviene correttamente, sarà necessario modificare quei contatti che non sono provvisti di indirizzo email e numero di telefono. Infine è anche importante assicurarsi che ad ogni persona corrisponde unicamente un solo contatto. Quando si invia un messaggio in una conversazione unita si potrà quindi scegliere se inviare un normale SMS o un messaggio di Hangouts. Sempre sul nostro dispositivo Android , apriamo l’app Google Hangouts e nell’elenco delle conversazioni, tocchiamo il contatto che ci interessa. Sulla sinistra del campo del messaggio tocchiamo il Menù a discesa e in base all’azione che vogliamo effettuare , sceglieremo il numero di telefono se vogliamo completare l’azione con un SMS o un ‘account se desideriamo invece inviare un messaggio di Hangouts.

I messaggi di testo saranno disponibili esclusivamente sul cellulare mentre quelli di Google Hangouts su tutti i dispositivi che hanno effettuato l’accesso con quell’account. Nelle conversazioni , tutti i messaggi di testo riporteranno la dicitura “tramite SMS“.

Ricordiamo che l’impostazione della cronologia è valida solo per i messaggi di Hangouts nelle conversazioni unite e non è possibile unire i messaggi di due account Hangouts. Una volta che si unisce la conversazione , la persona con cui stai comunicando non avrà anch’essa le conversazioni unite.

VIAgreenbot
Articolo precedenteCome tracciare le spedizioni con Telegram e @trackbot
Articolo successivoiPhone 7: primi rumor su alcune possibili caratteristiche