umi zero 2
Una delle immagini relative a UMI Zero 2, reperibili dalla pagina Facebook della casa produttrice

In arrivo qualche novità dal fronte UMI Zero 2. Dopo i numerosi rumors giunti nelle settimane scorse, abbiamo qualche informazione in più; una di queste riguarda il processore che, con certezza, sarà uno della serie Helio X.

La tipologia di processore non è ancora del tutto chiara: si parla di un Helio X20, un deca-core dalle alte prestazioni, che incrementerebbe il livello del device ed il suo rapporto qualità-prezzo; oppure la scelta potrebbe ricadere sul, pur sempre buono, Helio X10, in questo caso parliamo di un octa-core comunque in grado di competere con cpu di fascia alta più blasonate. In ogni caso, ad UMI Zero 2 la potenza non mancherà.

Qualche chiarimento arriva anche in merito alla quantità di memoria RAM, che va a rispecchiare fedelmente il top di questo ultimo periodo: 4 GB, come i recenti Samsung Galaxy Note 5 ed S6 Edge Plus (che abbiamo già recensito). Un dato che fa di questo UMI Zero 2 il terminale più capiente della casa produttrice cinese, per quanto riguarda la memoria ad accesso casuale. I benefici di tale scelta li conoscete un po’ tutti: minore possibilità di lag nel normale utilizzo (anche con molte app aperte) e totale supporto al lavoro del processore.

Il comparto fotocamere dell’UMI Zero 2 dovrebbe avvalersi di una posteriore da 20 megapixel, mentre il display impiegato sarebbe da 5,2 pollici di diagonale, con risoluzione QHD; UMI Zero 2 dovrebbe anche utilizzare una connessione Type-C. Per quanto riguarda le varianti di vendita, il device potrebbe essere commercializzato in due tipologie: la prima con la cover posteriore in pelle e la seconda con display posteriore e-ink.

Non rimane che aspettare l’annuncio ufficiale di UMI Zero 2, successore dell’UMI Zero, per capire con chiarezza le sue specifiche tecniche e il prezzo ma, se le voci di corridoio dovessero essere confermate, ci sarà la possibilità di mettere le mani su un bel prodotto.

VIAUMI Zero 2 - Facebook
FONTEUMI
Articolo precedenteOgni stato su Facebook nasconde tratti della psiche umana: lo studio
Articolo successivoMotorola Moto X Play: unboxing e prima accensione