nexus 5x

Grazie ad Amazon India, arrivano le conferme su le specifiche tecniche del nuovo Nexus 5X prodotto da LG.

Amazon India svela praticamente tutte le specifiche del prossimo Nexus 5X, poco prima dell’evento di presentazione fissato da Google per il prossimo 29 settembre. Grazie al noto rivenditore sono trapelate anche le colorazioni ufficiali, che non saranno 4 come per il Nexus 6P, ma tre: bianco, nero e un colore chiamato Ice Blue.

nexus5x

Specifiche tecniche

Come potete vedere anche dall’immagine in testa all’articolo, il Nexus 5X monterà un display Full HD con diagonale da 5,2 pollici (423 PPI), un SoC  exa-core Qualcomm Snapdragon 808, una GPU Adreno 418, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria per l’archiviazione interna. Il reparto fotografico sarà composto da un sensore posteriore da 12,3 megapixel e un sensore anteriore da 5 megapixel. La batteria avrà una capacità di 2700 mAh e ovviamente il sistema operativo sarà Android 6.0 Marshmallow.

La scelta di montare solo 2 GB di RAM insieme a 16 GB di memoria interna potrebbe essere dovuta al contenimento dei prezzi di vendita. Sembrerebbe infatti che la versione da 32 GB di memoria sarà equipaggiata con 3 GB di RAM, anche se questa è solo un indiscrezione e non possiamo ancora esserne certi.

Cosa ne pensate di questo Nexus 5X? Siete soddisfatti delle sue specifiche e delle colorazioni? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

VIAAndroid Police
Articolo precedenteFacebook ancora nel mirino della Corte Europea di giustizia
Articolo successivoAngry Birds, uscito il primo trailer del film