Facebook
L’Applicazione Facebook è sempre più popolare

Che Facebook sia una delle applicazioni più apprezzate dagli utenti non è una sorpresa, ma gli ultimi rapporti pubblicati da comScore rivelano dei risultati impressionanti.Facebook è sicuramente tra le applicazioni mobile più scaricate dagli utenti che nel tempo hanno sviluppato una vera e propria dipendenza nei confronti del social network. La creatura di Mark Zuckerberg ha recentemente raggiunto il record di un miliardo di utenti in un giorno e questo dimostra quanto gli user apprezzino questo mondo sul web.

Il sondaggio di comScore su Facebook

Un recente rapporto pubblicato da comScore attribuisce a Facebook il titolo di applicazione più popolare. I dati derivano da un sondaggio svolto su 1084 utenti possessori di dispositivi mobili che spendono 68,2 ore utilizzando le applicazioni dal proprio cellulare e 29,6 ore usandole sul tablet. Non è una sorpresa il fatto che gli user che utilizzano più di frequente i device sono compresi in una fascia d’età che va dai 18 ai 34 anni.

Leggi anche:  Facebook: il social vorrà conoscervi meglio grazie alla nuova fantastica funzione

Relativamente al campione oggetto di studio quasi la metà di coloro che hanno l’applicazione mobile di Facebook, precisamente il 48%, la utilizzano più di tutte le altre presenti sui terminali. Ancora più interessante, l’80% degli utenti del social network ha l’applicazione tra le prime tre più utilizzate. Facebook inoltre è al primo posto se consideriamo il numero di visitatori unici seguito da YouTube, Google Search, Google Play e Google Maps.

Nonostante le polemiche sulla privacy di cui spesso è vittima Facebook, gli utenti continuano ad apprezzarlo e ad utilizzarlo sempre più di frequente e questo è una chiara espressione di quanto gli user amino essere sempre più social.