alcatel onetouch flash 2
Alcatel OneTouch Flash 2

Alcatel OneTouch Flash 2 è stato presentato ufficialmente nella giornata di ieri. Si tratta di un device che, come suggerisce il nome, punta tutto sulla sua fotocamera.

Alcatel OneTouch ha cominciato a parlare di questo dispositivo già il mese scorso, annunciando che sarebbe arrivato il 22 settembre e così è stato. Annunciato nella giornata di ieri, Alcatel OneTouch Flash 2 è un cameraphone, un dispositivo cioè che punta più sulle potenzialità della fotocamera che sul resto. L’azienda è stata molto attiva recentemente proponendo dispositivi particolari e interessanti, come per l’esempio l’ottimo Idol 3 da 4.7 pollici che può essere utilizzato anche capovolto.

Durante l’IFA 2015 Alcatel ha presentato anche un tablet, uno smartwatch e tre nuovi dispositivi di fascia medio bassa, segno dunque che la compagnia è costantemente al lavoro. Per quanto riguarda questo Alcatel OneTouch Flash 2, cominciamo col dire che si tratta di uno smartphone dotato di un display da 5 pollici con risoluzione HD. Sotto la scocca troviamo poi un processore MediaTek MT6735 octa-core a 64 bit da 1.3 GHz, GPU Mali T720 e 2 GB di memoria RAM. La memoria interna, già consistente grazie ai suoi 64 GB, è espandibile tramite microSD fino a ben 128 GB.

Alcatel-OneTouch-Flash-2_1Nella parte frontale sotto lo schermo troviamo tre tasti soft touch, mentre sulla parte destra del device troviamo un tasto per lo scatto delle fotografie, oltre al bilanciere del volume e al tasto power. A tal proposito, le caratteristiche del device su cui l’azienda si è soffermata molto sono le possibilità offerte dalle fotocamere, soprattutto quella anteriore per i selfie. Alcatel OneTouch Flash 2 è dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Samsung ISOCELL S5K3M2, apertura f/2.0 e Phase Detection Autofocus (PDAF), mentre la fotocamera anteriore da 5 megapixel può contare su una lente con apertura f/2.2 e sensore OV5648 1/4″. Il flash è disponibile sia nella fotocamera posteriore, in versione dual tone, sia in quella anteriore.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, troviamo a bordo una batteria da 3000 mAh, supporto alle reti 4G LTE e uno slot dual SIM. Android 5.1 Lollipop è preinstallato e verrà aggiornato in futuro. Alcatel OneTouch Flash 2 sarà disponibile nei colori Mica White e Volcanic Grey, inizialmente nelle Filippine, Indonesia, Tailandia e altri paesi orientali. Non sappiamo ancora quando e se il device verrà commercializzato in Europa, né il costo finale di vendita. Vi terremo aggiornati.

FONTEfonearena
Articolo precedenteTrueSmart+: lo smartwatch Omate con Android Lollipop
Articolo successivoYouTube Red, questo sconosciuto