Lo smartwatch Omate TrueSmart+
Lo smartwatch Omate TrueSmart+

La piccola azienda Omate annuncia il lancio di TrueSmart+, lo smartwatch caratterizzato dal sistema operativo Android Lollipop, da un modulo Wi-Fi e da un’antenna 2G e 3G per consentire di effettuare chiamate.

TrueSmart+ è la nuova versione dell’omonimo dispositivo indossabile prodotto dall’azienda già negli anni precedenti. I modelli precedenti non potevano certo competere con gli Android Wear dal momento in cui l’interfaccia utilizzata non era una delle migliori. L’ultimo gioiellino di Omate utilizza invece l’interfaccia Omate User Interface 3.0 che rende il sistema operativo molto più semplice da utilizzare e soprattutto per navigare.

Il dispositivo indossabile altro non è che uno smartphone formato orologio: presenta un cinturino in gomma ed un quadrante sobrio, il display è dotato di touchscreen capacitivo, basta un doppio tap sullo schermo e l’interfaccia viene attivata. Inoltre, dato che TrueSmart+ supporta la versione completa di Android, dispone di numerose app, accessibili da Ostore.

TrueSmart+ possiede un display da 1,54″ con risoluzione 320 x 320 pixel, SoC MediaTek MT6752M dual core a 1GHz con 1GB di RAM e 8GB di memoria interna, connettività Bluetooth, WiFi 802.11 b/g, GPS, sensori di movimento, microfono, altoparlante, uno slot per micro SIM con supporto alle reti 3G ed infine una batteria da 600mAh che dovrebbe garantire una discreta autonomia.

Il prezzo di questo gioiellino è di 169 dollari, circa 150 euro, acquistabile sul sito con spedizioni entro novembre. Se invece volete spendere ancora di meno Omate propone anche a TrueSmart-i al prezzo 149 dollari, circa 133 euro. Quest’ultimo modello possiede un display da 240 x 240 pixel, batteria da 600 mAh, Google Android 4.4, fotocamera da 5 megapixel, 1 GB di RAM e 8 GB di storage interno.

Un degno avversario degli smartwatch Android Wear: se questi ultimi sono troppo costosi per i vostri gusti ma non volete rinunciare al giorno d’oggi ad un dispositivo indossabile, le soluzioni proposte da Omate fanno al caso vostro.

VIAubergizmo
Articolo precedenteLG V10: l’immagine dello smartphone con doppio display
Articolo successivoAlcatel OneTouch Flash 2 annunciato ufficialmente