Telegram
Telegram si rinnova ed introduce i nuovi Canali.

Telegram va avanti nella sua sfida alle altre piattaforme di instant messaging e introduce i Canali, grazie ai quali è possibile iniziare una conversazione con un’elevata quantità di membri.Telegram rappresenta la perfetta alternativa a WhatsApp, grazie ad alcune funzioni molto interessanti e ad un sistema di messaggistica istantanea che riscuote successo. Oltre un anno fa, la piattaforma ha introdotto per i suoi utenti le liste Broadcast per consentire l’invio di messaggi ad un numero elevato di destinatari. Adesso, l’app ha scelto di evolvere questa funzionalità, cambiandone totalmente il significato.

Ed è così che Telegram ha deciso di lanciare i cosiddetti Canali. Si tratta di uno strumento nuovo di zecca per inviare i propri messaggi ad un pubblico molto più ampio. Le conversazioni posso anche diventare pubbliche con l’ausilio di un indirizzo URL permanente. Inoltre, ogni messaggio trasmesso all’interno di un Canale si caratterizza per un proprio contatore di visite. Una sorta di piccolo forum, in pratica.

A tutto questo bisogna aggiungere la possibilità per i nuovi membri di visualizzare tutta la storia di un determinato Canale. La nuova funzione di Telegram è già disponibile per tutti i dispositivi mobili Android e non fa altro che accrescere il suo prestigio a livello internazionale. Se volete saperne di più, vi consiglio di scoprire gli 11 motivi per i quali Telegram può essere preferito a WhatsApp.

FONTETelegram
Articolo precedenteChrome, allerta per bug che manda in crash il browser
Articolo successivoLG V10: l’immagine dello smartphone con doppio display