samsung galaxy o5
Samsung Galaxy O5 appare su GFXBench

Samsung Galaxy O5 è un nuovo smartphone entry level del colosso coreano apparso nelle ultime ore sul noto portale GFXBench.

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato di come Samsung fosse al lavoro su una nuova gamma di smartphone chiamata Galaxy O. Secondo le voci, questi dispositivi potrebbero essere incentrati maggiormente sulla realtà virtuale e creati in collaborazione con Oculus. Il Samsung Galaxy O5, uno degli smartphone di questa gamma, è apparso online sul noto portale GFXBench, il quale ci informa sulle specifiche tecniche del telefono.

Lo scorso mese un altro smartphone di questa gamma, il Galaxy O7 (numero di modello SM-G600), è apparso in un test benchmark su AnTuTu, mentre oggi è il momento del Samsung Galaxy O5, con numero di modello SM-G550. Stando alle specifiche tecniche trapelate da GFXBench, si tratta di un dispositivo di fascia bassa con un display da 5 pollici HD, SoC Exynos 3475 da 1.3 GHz, GPU Mali T720 e 1 GB di memoria RAM. La fotocamera posteriore monta un sensore da 8 megapixel, mentre quella anteriore da 5 megapixel. Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop e il chip NFC non è presente.

popo

Il Samsung Galaxy O7, apparso online lo scorso mese, monta invece un processore Snapdragon 410 con Adreno 306, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna. Le due fotocamere sono dotate di un sensore da 13 e da 5 megapixel e il sistema operativo è sempre Android 5.1.1. Il Samsung Galaxy O5 si presenta dunque come un terminale leggermente meno performante del suo fratello maggiore.

Se i due dispositivi avranno effettivamente a che fare con Oculus lo sapremo soltanto in futuro. Oculus terrà un evento nella giornata di domani, 23 settembre, e sono in molti a sostenere che la gamma di Galaxy O potrebbe essere presentata in quest’occasione. Non mancheremo ovviamente di informarvi in caso di ulteriori novità.

FONTEgfxbench
Articolo precedenteFriendZ: l’app che ti paga per fare le foto
Articolo successivoSamsung al lavoro sui successori di Galaxy A3, A5 e A7