samsung gear s2

Samsung Electronics ha annunciato una partnership esclusiva con il designer italiano Alessandro Mendini per la creazione di accessori in edizione limitata per il nuovo Gear S2, lo smartwatch presentato all’IFA 2015 di Berlino.

Il Gear S2 è uno dispositivo indossabile versatile dal design circolare, caratterizzato da funzionalità intuitive e avanzate pensate per il consumatore.
Una collaborazione che realizzerà una serie di alternative in grado di personalizzare e sviluppare su misura il proprio smartwatch, aggiungendo in gal modo più stile e divertimento alla propria esperienza mobile.

Gli smartwatch sono indossati direttamente al polso, visibili a chiunque, e rappresentano per questo un’esperienza più unica e personale rispetto a quella quotidiana che si vive con gli smartphone”, ha affermato Younghee Lee, Executive Vice President of Global Marketing, IT & Mobile Division di Samsung. “La nostra partnership con Alessandro Mendini, che vede la creazione di eleganti display e cinturini ad hoc per Gear S2, fa parte del nostro continuo impegno nell’offrire una sempre maggiore possibilità di personalizzazione del prodotto che permetta agli utenti di esprimere il proprio stile anche attraverso la tecnologia indossabile”.

Chi è Alessandro Mendini

Designer affermato, Mendini è una figura molto importante nel panorama italiano, riconosciuto per aver definito un nuovo approccio alla materia, unendo la diversità delle culture e accantonando il tradizionale concetto di “design” legato alla nozione di “funzione”. Una filosofia in linea con l’approccio di Samsung nel creare dispositivi indossabili capaci di ridefinire la cultura di comunicazione mobile attraverso un’esperienza funzionale e allo stesso tempo elegante e personale.

Credo che l’orologio sia uno dei dispositivi più precisi e preziosi che l’umanità abbia mai creato e Samsung lo ha reinventato con successo adattandolo perfettamente a un mercato dove la tecnologia riveste un ruolo di primaria importanza”, ha affermato Alessandro Mendini. “È stato divertente e al tempo stesso interessante lavorare insieme al gruppo leader nel mondo della telefonia per creare uno smartwatch che combina il mondo digitale con lo stile tradizionale dell’orologio per dar vita a un’esperienza di design unica, che rappresenta senza dubbi il futuro della telefonia”.

Il Samsung Gear S2 non delude le aspettative. Lo smartwatch, infatti, mantiene con gusto estetico il compito di un orologio permettendo agli utenti di rimanere sempre connessi e in orario grazie a una durata della batteria senza pari, con autonomia fino a 2-3 giorni. Caratterizzato da un display unico e colorato e da un cinturino super sottile e intercambiabile, la collezione Gear S2 disegnata da Alessandro Mendini permette di creare differenti look adatti a ogni stile.

Articolo precedenteMicrosoft Lumia 950 e 950 XL: prezzi simili all’iPhone 6S
Articolo successivoFacebook viene accusato di spionaggio dalla BPC