lg v10
Trapela un’immagine di LG V10, lo smartphone con doppio display.

Un profilo Twitter ha pubblicato un’immagine rubata di LG V10, lo smartphone che dovrebbe essere dotato di un doppio display.

Il leaker Evan Bass, specializzato nella ricerca di immagini nascoste dei dispositivi mobili, ha pubblicato su Twitter una foto raffigurante LG V10. Apparso su TENAA un paio di settimane fa, il nuovo smartphone della marca sudcoreana si è fatto subito notare per una caratteristica molto particolare. Infatti, il prodotto dovrebbe montare un doppio display. Un’idea che è già saltata in mente a YotaPhone per la seconda edizione del suo modello di punta. Dall’immagine, si nota anche la presenza di due sensori frontali, che potrebbero servire entrambi per la fotocamera anteriore. Secondo alcuni rumors, la seconda spia potrebbe addirittura coincidere con un flash anteriore, cosa mai vista in uno smartphone.

Si tratta della conferma dell’esistenza dell’ormai conosciutissimo secondo display, sovrapposto rispetto allo schermo originario. LG V10 dovrebbe avere questa soluzione per rendere più rapido il lancio di determinate applicazioni, oltre che per fungere da vero e proprio pannello di notifica. Il modello potrebbe corrispondere all’atteso LG G4 Pro. Pertanto, la dicitura V10 corrisponderebbe soltanto al codice prodotto.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, LG V10 disporrà di un doppio display da 5,7 pollici con risoluzione da 2560 x 1440 pixel. Sotto il cofano verrà montato un processore Qualcomm, Snapdragon 808, con una memoria RAM da 3 GB e uno storage interno di ben 64 GB, con la possibilità di espansione tramite una scheda microSD. La fotocamera posteriore sarà da 16 megapixel e quella frontale da 5.

Ancora non si conoscono i benefici derivanti dai due display e dalla possibilità di usufruire di ben due sensori fotografici anteriori. Di certo si tratta di una soluzione interessante per quanto riguarda il design del dispositivo mobile.

id463010

VIAAndroidBeat
Articolo precedenteTelegram: ecco i Canali per rivolgersi ad un pubblico ampio
Articolo successivoTrueSmart+: lo smartwatch Omate con Android Lollipop