LG Class
Ecco LG Class, il nuovo device di fascia media della marca sudcoreana.

Oggi, 21 settembre, è il giorno della presentazione ufficiale di LG Class. Il dispositivo mobile di fascia media è inizialmente disponibile solo per il mercato coreano.

Coloro che speravano nell’uscita di un nuovo top di gamma sono rimasti delusi. LG Class è un mid-range e ne possiede tutte le caratteristiche. Inoltre, il prodotto difficilmente vedrà la luce fuori dai confini della Corea del Sud. Ma ora, vediamo cosa ha da offrire.

LG Class monta un display IPS da 5 pollici con risoluzione da 1280 x 720 pixel. La memoria RAM è di 2 GB, mentre lo storage interno è di 16 GB, espandibile fino a ben 2 TB mediante una microSD. Il device funziona grazie ad un processore Qualcomm Snapdragon 410 da 64 bit, alimentato a quattro core a 1,2 GHz. È fornito di una scheda grafica Adreno 306.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, LG Class dispone di un sensore posteriore da 13 megapixel e di uno frontale da 8. Al suo interno, è presente una batteria da 2050 mAh. Lo smartphone è predisposto alla connettività 4G LTE e contiene il sistema operativo Android 5.1 Lollipop. Le dimensioni sono piuttosto imponenti per un dispositivo di fascia media, con una lunghezza di 142 millimetri, una larghezza di 71,8 e uno spessore di 7,4. Il peso complessivo è di poco meno di 150 grammi.

Da segnalare anche che LG Class è stato realizzato in metallo, con vetro curvo 2.5D sulla parte superiore del suo schermo. I tasti fisici si trovano sul retro, un po’ come in tutti i modelli realizzati da LG. L’altoparlante, dalla potenza in uscita di 1 Watt, si trova accanto al sensore della fotocamera in una soluzione alquanto bizzarra.

LG Class è disponibile a partire da oggi per il mercato sudcoreano nelle colorazioni blu, nero, argento e oro. Il suo prezzo orientativo corrisponde a circa 299 euro. Non si sa ancora se il modello sarà visto anche in Italia, anche se le ultime dichiarazioni della marca non lasciano trasparire ottimismo in questo verso. Nel frattempo, cresce l’attesa per il prossimo evento del 1°ottobre, durante il quale LG dovrebbe annunciare un nuovo modello di fascia alta.

VIAAndroidHeadLines
Articolo precedenteOnePlus Mini: emergono in rete dei presunti render del device
Articolo successivoSamsung al lavoro per rendere il 5G lo standard della comunicazione