L'app che ti paga per fare le foto
L’app che ti paga per fare le foto

FriendZ è l’app che ha rivoluzionato il concetto di selfie: è la prima app italiana che ti paga per fare le foto con i prodotti di marca. FreindZ consente di guadagnare dei crediti grazie alla condivisione del selfie sulla rete.

Bada bene: non tutti gli scatti permettono di accumulare crediti ma solamente quelli che mostrano un selfie a tema con le campagne promozionali proposte dai grandi marchi che si propongono come partner della startup.
Potrete diventare promoter scattando foto nei locali sponsorizzati o un selfie con il prodotto tra le mani.
In base alla campagna in atto , vi verrà chiesto di scattare una foto con il tema indicato da FreindZ e una volta approvata ( verranno cestinate le foto ritenute oltraggiose o offensive) guadagnerete crediti che, una volta accumulati, vi permetteranno di ricevere gift card per Amazon, Ebay, Spotify e altre piattaforme di e-commerce.

FriendZ è una startup ideata da Cecilia Nostro, Alessandro Cadoni, Daniele Scaglia e Andrea Mascheroni ed è per ora in fase beta di test per 600 utenti ed ha vinto 20.0000 euro al Web Marketing Festival di Rimini. Come spiega Cecilia Nostro, gli utenti accedono alla piattaforma e decidono a quali campagne partecipare: “Ogni campagna richiede di fare una foto in base al tema indicato dal brand, ad esempio una campagna per RayBan potrebbe chiedere di fare una foto con i tuoi occhiali Rayban e pubblicala utilizzando l’hashtag #RaybanSummer“.

Per iniziare a guadagnare crediti e partecipare alle campagne proposte da FriendZ, scaricate l’app dal Google Play Store e effettuate il login tramite il vostro account Facebook. Seguite le istruzioni presenti all’interno di ciascuna campagna e , dopo aver caricato il selfie, condividetela. L’importante è che la foto sia visibile agli amici o pubblica perché i crediti vengono assegnati a chi utilizza FriendZ per il suo scopo. Grazie ad uno specifico algoritmo FreindZ è in grado di stimare il valore della foto caricata e riconoscere i crediti adeguati. Il guadagno minimo è di 1 euro, il massimo invece , per ora, di 5 euro.

Ogni persona può iscriversi e partecipare alle campagne: non solo fashion blogger o VIP ma chiunque ha molti contatti può diventare promoter di una marca grazie ai propri scatti.

VIAFriendZ
Articolo precedentePer Samsung ancora profitti deludenti nel Q3
Articolo successivoSamsung Galaxy O5: specifiche tecniche del nuovo entry level