acer iconia one 10

Acer lancerà a breve il nuovo Iconia One 10 (B3-A20), tablet con schermo da 10 pollici di fascia medio-bassa. 

Acer Iconia One 10 è un tablet Android di fascia medio-bassa dedicato principalmente alla riproduzione di contenuti multimediali e alla visualizzazione di contenuti web. Il device sarà dotato di un display IPS con risoluzione HD 1280 x 900, processore octa-core MediaTek MT8163 con 1,3 GHz di frequenza, affiancato da 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite slot microSD.

Il comparto fotografico è formato da una fotocamera frontale da 2 megapixel e una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus. La batteria è da 6000 mAh che secondo il produttore dovrebbe riuscire a garantire un’autonomia di 10 ore circa. Il reparto connettività è composto da WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, GPS e una microUSB. Il sistema operativo adottato è Android 5.1 Lollipop.

acer iconia one 10
Immagine che mostra la trama posteriore dell’Acer Iconia One 10

Il comparto audio è formato da due altoparlanti stereo integrati frontalmente, proprio sui lati dello schermo, che dovrebbero garantire un audio migliore rispetto ai classici speaker.

La scocca è realizzata interamente in plastica con una finitura a trama incrociata per aumentare il grip e la bellezza estetica del dispositivo. Sarà disponibile in due diverse colorazioni: bianco e nero.  Anche se è disponibile già al preorder in alcuni shop europei, non è ancora chiaro quando arriverà sul mercato ufficialmente. Il prezzo di lancio però sarà di 160 euro circa.

Articolo precedenteMediaWorld offre uno sconto del 20% su tutti i tablet
Articolo successivoAce of Arenas, MOBA per Android disponibile dal 24 settembre