agente lisa

L’Agente Lisa è il profilo facebook della Polizia di Stato seguito da oltre 187 mila persone con relativi like. Fa parte di un programma della Polizia per essere più vicino ai cittadini e sembra che la cosa funzioni molto bene.

È il primo caso in Italia di questo tipo. L’Agente Lisa è molto apprezzata per i suoi consigli e per l’empatia che i poliziotti dello staff riescono ad infondere attraverso i post della pagina. Si tratta di agenti che hanno avuto esperienza operativa per cui consci di quello che raccontano attraverso l’operato dei colleghi che si trovano, nelle più disparate situazioni, ad affrontare ogni giorno sulle strade.

L’Agente Lisa aiuta anche gli internauti a navigare in sicurezza e a fare attenzione alle truffe on line e non solo. Emblematico il post sulla truffa delle bollette che ha raggiunto il milione di persone e superato le otto mila condivisioni. Le persone si fidano di lei e le dimostrazioni di affetto nei suoi confronti sono quotidiane sulla pagina facebook.

La pagina facebook dell’Agente Lisa è stata aperta il 16 marzo del 2009. Come si può leggere dal profilo Facebook: “La Polizia di Stato utilizza Internet e i social network per informare, comunicare e ricevere informazioni. Attraverso Facebook e Twitter, favorisce la partecipazione, il confronto e il dialogo con i propri interlocutori. In questi spazi e con queste attività, la Polizia di Stato intende perseguire finalità istituzionali e di interesse generale“.

Ci è riuscita tanto bene da essere riuscita a raggiungere oltre 2 milioni e mezzo di persone solo nell’ultimo mese. La percentuale maggiore di presenze è compresa nella fascia di età tra i 35 e i 44 anni. E provengono soprattutto da Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Catania. Il lavoro dell’Agente Lisa è continuo, sette giorni su sette proprio come i colleghi che lavorano per le strade.

Articolo precedenteLG Class, trapelate le specifiche reali dello smartphone
Articolo successivoHuawei Nexus 6P: probabile variante con 128GB di memoria interna