European Space Expo
L’European Space Expo arriva a Milano

Le tecnologie nate dalle ricerche spaziali arrivano a Milano e precisamente ai Giardini Indro Montanelli, qui è stata allestita la grande mostra European Space Expo che porta lo Spazio sulla Terra.Negli ultimi mesi l’Expo ha fatto diventare Milano la patria dell’innovazione, in realtà le tecnologie che possiamo ammirare in questi giorni non provengono solo dalla grande esposizione ma anche dallo Spazio grazie all’ European Space Expo.

Nel capoluogo lombardo approda dopo 28 tappe europee questa grande mostra di 300 metri quadri che permette di scoprire tutte le possibili applicazioni pratiche delle tecnologie spaziali nella vita quotidiana. L’European Space Expo è stata organizzata dalla Commissione europea in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e l’Agenzia del Sistema satellitare globale di navigazione (Gnss) europeo e terminerà il 4 ottobre.

L’obiettivo dell’European Space Expo è quello di mostrare come le tecnologie utilizzate nello Spazio possano avere un impatto diretto sulla nostra vita. In esposizione ci sono più di 30000 applicazioni caratterizzate da tecnologie spaziali che potranno offrire un notevole contributo al miglioramento dei trasposti, al settore agricolo e ittico, alla sicurezza e contribuire alla protezione dell’ambiente. I visitatori potranno conoscere questi benefici grazie a molteplici display educativi che consentono loro di familiarizzare con le applicazioni e i servizi disponibili per ogni settore.

L’European Space Expo consente inoltre di vedere il sistema di navigazione satellitare Galileo e il programma di osservazione della Terra Copernicus, in più viene data anche la possibilità di ammirare alcuni dei satelliti già in orbita.

Lo Spazio approda sulla Terra e porta con sé tutte le grandi tecnologie sviluppate grazie alla ricerca spaziale di molti anni. Curiosi di visitare questa mostra?

Articolo precedenteMantello dell’invisibilità, sottile come la pelle per tutte le forme
Articolo successivoLG Class, trapelate le specifiche reali dello smartphone