google street view
7 meraviglie con Google Street View

Google Street View ci permette di andare in giro per il mondo virtualmente e di conoscere i posti più belli. Sarà possibile provare delle esperienze entusiasmanti come camminare con gli elefanti in Kenya, scalare la montagna El Capitan o ancora passeggiare nel deserto di Liwa sul dorso di un cammello, tutto questo stando comodamente seduti davanti al pc.Se sognate di visitare alcune delle meraviglie del mondo ma non avete la possibilità di spostarvi Google Street View vi dà l’opportunità di fare virtualmente tante esperienze entusiasmanti.

Google Street View ti porta in giro per il mondo

  1. Cammina con gli elefanti nella Samburu National Reserve in Kenya. Google ha mappato la riserva a febbraio 2015 per un percorso lungo 165 km. Elefanti, zebre e leopardi possono essere avvistati durante il viaggio virtuale.
  2. Salire su El Capitan. Grazie a Google Street View gli utenti potranno sperimentare cosa si prova a salire i 3.000 piedi della montagna El Capitan. Le immagini sono state catturate dalle telecamere che Lynn Hill, Alex Honnold e Tommy Caldwell hanno portato con sè durante il loro percorso durato 19 giorni.
  3. Passeggiata notturna a Marsiglia. Se sognate di fare una passeggiata romantica a Marsiglia oggi potrete farlo esplorando un quartiere della città descritta come il “cuore della savana urbana”.
  4. Passeggiare nel deserto di Liwa sul dorso di un cammello. Con Google Street View potrete anche provare questa esperienza. Rafia, un cammello di 10 anni, ha portato su di sè una telecamera e ha attraversato il deserto di Liwa.
  5. Visitare la NASA. Il team di Google ha mappato alcune parti del Kennedy Space Center, in Florida, tra cui la parte superiore della piattaforma di lancio 39A.
  6. Tra le acque di Venezia. Gli utenti utilizzando Google Street View potranno anche attraversare i canali di Venezia, passare lungo il Ponte dei Sospiri e visitare Piazza San Marco.
  7. Viaggio nelle Isole Galapagos. Per finire potrete anche arrivare fino alle Isole Galapagos e ammirare foche, leoni marini, tartarughe giganti e tutte le specie animali presenti.

Spostarsi su Google Street View vi consentirà di vedere i posti solo virtualmente, ma se non avete la possibilità di spostarvi rimane comunque una bella esperienza.

FONTEThe Guardian
Articolo precedenteStick with Android è la risposta a Move to iOS di Apple
Articolo successivoGoogle Play Music si aggiorna e migliora il supporto a Chromecast